Italiankeyboard_arrow_down

Netsel Marina - La navigazione nelle acque del medievale Golfo di Marmaris

Situato in una delle più belle e meno alterate dalla vita moderna parti dalla costa turca, il porto turistico di Netsel ha il vantaggio di trovarsi vicino a Marmaris, una città di architettura medievale e uno dei più grandi centri del turismo in questa parte del paese.

Netsel Marina - La navigazione nelle acque del medievale Golfo di Marmaris


Come arrivare 
La Marina Netsel si trova nella città di Marmaris, nella parte sud-ovest della Turchia, in una delle più belle regioni costiere di tutta la penisola. I velisti che noleggiano barche considerano questa parte del mar Mediterraneo una delle parti più belle e meno cambiate dal turismo.
 
Il porto turistico si trova nella parte sud-ovest della città, vicinissimo al centro storico e dispone di buoni collegamenti con altre parti del continente dato che l'aeroporto internazionale di Dalaman si trova a solo un'ora e mezza di distanza, e l'isola di Rodi, che è uno dei principali centri di noleggio barche, si trova a 50 km a sud.
 
Per arrivare al porto turistico, è necessario dirigersi verso il Golfo di Marmaris e poi orientarsi per la vista del castello ottomano del secolo XVI che si erge sopra il porto. A destra vedrete una collina coperta di un verde bosco di pini. Ai piedi di questa collina si trova il porto di Netsel.  Anche se è meglio contattare il personale del porto via radio sul canale 06 VHF per ottenere l'assistenza all'ormeggio, nelle acque intorno al porto non ci sono pericoli, quindi si può entrare nel porto senza avvisare. 
 
Le coordinate del porto turistico sono 36 ° 51 'N 28 ° 16' E, e l'ingresso del porto può essere identificato da due frangiflutti, uno a sud e altro all'ovest, che formano l'ingresso che si apre verso sud-ovest. Il porto può ricevere gli yacht fino a 40 metri di lunghezza e i suoi pontili sono attaccati ai blocchi di cemento.
 
Infrastrutture e dintorni
La Marina Netsel offre 750 posti barca per gli yacht di grandi dimensioni, ogni posto barca ha l'accesso all'acqua e all'elettricità di 220 V, entrambi i servizi sono gratuiti. Ogni posto barca ha anche un telefono che si può usare dopo la registrazione presso l'ufficio del porto turistico. Nel porto ci sono anche 120 toilette e docce, gratuite per i clienti che affittano un posto barca. La stazione di rifornimento si trova sul molo esterno e si può anche prendere diesel e olio.
 
Altri servizi offerti dal porto sono il parcheggio, la sorveglianza, campi da tennis, piscine, un caffè e tre ristoranti, una lavanderia, supermercato, un centro commerciale, un bancomat (i banchi si trovano in città) e il servizio taxi. Quello che non c'è nel porto, lo troverete sicuramente in città: ci sono i banchi, un ufficio postale, un negozio di nautica e tutto quello di cui hanno bisogno i velisti che noleggiano barche per la vacanza.
 
Il porto turistico di Netsel ha anche un bacino di riparazione che permettere di effettuare delle riparazioni degli impianti elettrici e del motore, ma anche delle vele. Nel porto ci sono anche due gru di 100 e di 20 t, che possono essere utili nel caso di riparazioni più complesse.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.