Noleggio Catamarano

Noleggio Catamarano

Più spazio, maggiore comfort e stabilità rilassante per la vostra vacanza in catamarano

date_range

I catamarani stanno diventando sempre più popolari nelle vacanze di charter in quanto offrono un sacco di comfort e spazio. Soprattutto per gruppi di amici e famiglie, un catamarano offre molti vantaggi. Si può godere dello spazio esteso del ponte e delle grandi aree comuni, del luminoso salone, di maggiori possibilità di stivaggio e di cabine confortevoli. I multiscafi offrono anche una maggiore stabilità sull'acqua perché rimbalzano meno. 

Dove posso noleggiare un catamarano per le mie vacanze?

I migliori porti per iniziare il noleggio di catamarani in Croazia

È possibile noleggiare centinaia di catamarani lungo la Costa Croata. Per esplorare il Golfo del Quarnero al margine meridionale dell'Istria, è meglio noleggiare da Pola. L'arcipelago delle isole Kornati si può raggiungere con un catamarano a noleggio da Zara, Sukosan, Biograd, Sibenik, Rogoznica or Primosten.
Catamarano signora che si gode la CroaziaPer navigare con un catamarano nelle isole della Dalmazia meridionale, come Hvar, Brac, Vis o Korcula charter meglio da Trogir, Marina Kastela o Spalato. Un altro accesso a questo meraviglioso mondo di isole è da Dubrovnik navigando verso nord.

Da questi porti della Grecia è possibile noleggiare un catamarano.

Nelle Isole Ionie, troverete compagnie charter con base a Marina Gouvia a Corfù. A Corfù sono disponibili circa 30 catamarani per le vostre vacanze in barca tra cui scegliere. Altre flotte charter offrono quasi alter 30 multiscafi da Preveza sulla costa principale e sull'isola di Lefkas. La più grande selezione di catamarani a vela è disponibile da Marina Alimos a Kalamaki vicino ad Atene. Dal Marina Alimos di Kalamaki potete noleggiare circa 100 catamarani per iniziare la vostra vacanza in barca a vela nelle Cicladi. Per esplorare le Cicladi con un catamarano, potete anche noleggiare dalla città portuale di Lavrion. I armatori di Lavrion offrono circa 30 catamarani a noleggio. Più a sud nel Mar Egeo troverete catamarani a noleggio da Kos e Rodi. Meno offerte di noleggio catamarano esistono da Skiathos o Volos per navigare nelle Sporadi. Assicuratevi di prenotare con sufficiente anticipo.

 

L'Italia ha fantastiche destinazioni veliche per una crociera in catamarano

Il noleggio di catamarani in Italia diventa sempre più popolare man mano che si scende verso sud. È già possibile noleggiare catamarani a vela dai porti toscani di San Vincenzo, Piombino (Marina Salivoli) e Follonica (Marina di Scarlino). Da questi porti si ha accesso diretto alle 7 isole dell'Arcipelago Toscano come l'Isola d'Elba, il Giglio e Giannutri.
Luna di miele su una crociera in catamarano
Molte basi charter italiane per il noleggio di catamarani si trovano in Sardegna. Troverete più di due dozzine di catamarani a noleggio in Sardegna. Nella splendida Costa Smeralda è possibile noleggiare catamarani per le vostre vacanze con o senza skipper. Basta cercare le offerte disponibili da Portisco, Olbia, Cannigione e altre basi charter.

Nel Golfo di Napoli e in Costiera Amalfitana ci sono catamarani a noleggio da Nettuno, che offre grandi fughe verso le isole Pontine di Ponza e Ventotenne. Nei dintorni di Napoli ci sono basi charter con multiscafi a vela dell'isola di Procida, e Castellamare di Stabia vicino a Napoli. Nel Golfo di Salerno controlla le basi charter di Salerno e Tropea per noleggiare il tuo viaggio in catamarano. Prenotate la vostra barca a vela dal Golfo di Napoli o Salerno se desiderate un viaggio in catamarano a Capri o Ischia.

Nel Sud Italia è possibile scegliere tra 50 catamarani provenienti da porti siciliani. Basta controllare le offerte disponibili da Capo d'Orlando, Portorosa, Palermo e Marsala. Da questi porti potrete iniziare la vostra vacanza in catamarano charter nelle Isole Eolie, come Panarea, Stromboli e Vulcano. Sempre nel punto più occidentale della Sicilia, ci sono i multiscafi da noleggiare da Trapani

 

Esplora Maiorca e le Isole Baleari con un catamarano a noleggio

Il principale porto di partenza per il noleggio di catamarani alle Baleari è sicuramente il porto di Palma de Mallorca. Palma è la base di partenza di più di 30 flotte charter, che insieme offrono circa 40 catamarani. Inoltre è possibile noleggiare una barca a vela multiscafo anche dai porti di Ca'n Pastilla, El Arenal o Portocolom.
Guidare un catamarano è divertentePiù di 15 catamarani a vela possono essere noleggiati da San Antonio ed Eivissa sull'isola di Ibiza. Se ti piace navigare su un catamarano per Minorca o Formentera, è meglio cercare i charter da Palma di Maiorca e navigare verso queste isole vicine.

 

La costa turca è perfetta per una crociera in catamarano.

Nel sud della Turchia, è possibile noleggiare catamarani a vela da 3 porti principali. La più grande scelta di multiscafi che troverete per iniziare la vostra crociera in catamarano a Marmaris. Circa 15 yacht possono essere noleggiati dalle marine di Marmaris. Ulteriori opportunità per noleggiare un multiscafo con o senza skipper esistono da Bodrum e Fethiye.

 

Scopri il paradiso tropicale delle Seychelles con un catamarano a vela

Se c'è una destinazione velica al mondo che meglio si adatta ad un catamarano a noleggio, questo è l'Arcipelago delle Seychelles! Poiché ci sono pochi porti turistici sulle Seychelles, vi troverete per lo più in baie naturali. Quindi avrete comunque abbastanza spazio per un grande catamarano e non sarete limitati da ormeggi stretti. Inoltre un multiscafo è ideale per avvicinarsi il più vicino possibile alle isole perché il pescaggio del gatto è basso.
Sognando una crociera in catamarano sulle SeychellesLa maggior parte delle isole delle Seychelles non forniscono infrastrutture per gli equipaggi di yacht in visita come docce o servizi igienici. Pertanto, l'arrivo con un catamarano che offre cabine spaziose e bagni privati, è un grande vantaggio. Si possono confrontare circa 30 catamarani che possono essere noleggiati dal porto di Mahe. È possibile noleggiarli come bareboat o con skipper e hostess. Inoltre, le esperienze subacquee sono supportate dalle scuole di immersione locali. Questi ultimi forniscono anche attrezzature subacquee e guide locali che possono assistervi durante la vostra crociera.

 

Godetevi i Caraibi a bordo di un catamarano

Le Antille dei Caraibi offrono numerose possibilità di fuga per una vacanza in catamarano. A Cuba ci sono dei charter in catamarano disponibili da Cienfuegos.
Sognando le vacanze in catamaranoÈ possibile prenotare barche a vela multiscafo da Anse Marcel su Saint Martin. Nelle Isole Sopravento, i porti della Martinica e della Guadalupa ospitano i catamarani Lagoon per la vostra prossima esperienza di noleggio barche nei Caraibi.

 

Quali sono i prezzi per il noleggio di un catamarano?

Generalmente, i prezzi di noleggio di un catamarano sono circa il 30 - 50% più alti rispetto al noleggio di un monoscafo. Nel Mediterraneo, è possibile noleggiare un classico catamarano di 38 piedi in bassa stagione a partire da 2.000 euro a settimana. Un catamarano con skipper di cinquanta piedi che fornisce fino a 10 posti barca vi costerà da 10.000 a 20.000 euro a settimana durante i mesi di alta stagione. Per questo budget, riceverete molto spazio e comfort per la vostra crociera charter. Solo le cabine di un catamarano vi apparirà come un piccolo appartamento se siete abituati a monoscafo dimensioni della cabina. I catamarani nuovi hanno solitamente un bagno separato per ogni cabina. A seconda di dove vi trovate, i porti turistici fanno pagare un surplus per lo spazio più ampio necessario su un multiscafo. Tuttavia, mentre le tasse di ormeggio dei porti turistici possono essere costose con un ampio catamarano. Tuttavia, grazie alla sua stabilità e al basso pescaggio si hanno molte più opportunità di ancoraggio notturno fuori dai porti.
 

Quali sono le marche di catamarani più popolari?

Da anni, il noleggio di catamarani gode di una crescente popolarità. La quota di prenotazioni di catamarani raggiunge nel frattempo più di un quarto di tutte le prenotazioni di noleggio. La maggior parte dei catamarani a noleggio sono barche a vela. Di fronte, i cosiddetti "Power-Cats" non hanno un impianto a vela, ma sono dotati di 2 potenti motori. I marchi di catamarani più popolari sono Lagoon, Fountaine Pajot, Nautitech, Privilege di Alliaura Marine e Bali di Catana.

Perché un catamarano è più stabile di una normale barca a vela?

Sicuramente, un catamarano è più stabile di una barca a vela monoscafo con chiglia. Quasi non sbanda sotto le vele. Quando è in navigazione, una barca a vela monoscafo si appoggia al vento e può diventare un po' difficile fare cose come camminare, cucinare, ecc.

Catamarano Ponte della Laguna 39

I catamarani hanno un pescaggio più basso perché non hanno una chiglia. Pertanto, è possibile spostarsi e ancorare più vicino alle spiagge e più in profondità in baie protette. Sulla maggior parte dei catamarani sarebbe anche possibile "asciugare" e arenarsi se necessario o con la bassa marea. Inoltre, le barche a multiscafo forniscono maggiore stabilità all'ancora perché non rimbalzano così tanto quando c'è una mareggiata. È anche possibile ridurre i movimenti orizzontali dello scafo del catamarano impostando una briglia di ancoraggio.
   

Cosa c'è di più veloce, un catamarano o una barca a vela monoscafo?

Senza la pesante chiglia di piombo, i catamarani sono molto più leggeri delle barche a vela monoscafo. Grazie a questa proprietà, i multiscafi generalmente navigano più velocemente a meno che non siano caricati pesantemente. Questo a volte si verifica a causa del lungo spazio di stivaggio e dei grandi serbatoi d'acqua. I catamarani hanno problemi di bolina! Hanno bisogno di usare il motore prima, mentre uno yacht a chiglia può ancora virare contro il vento. Con un corpo dello scafo molto più grande rispetto alla superficie velica, i catamarani hanno meno forza motrice in avanti. La mancanza di una chiglia è un altro problema che porta ad una maggiore deriva laterale sui percorsi con vento forte. Tuttavia, i catamarani sono l'ideale per navigare su rotte da medio raggio a sottovento e possono raggiungere velocità fino a più di 10 nodi quando si naviga sulle onde.

Ecco il nuovo Lagoon 42 che potete noleggiare da 35 porti.
 

Cosa è più facile da manovrare - un catamarano o una barca monoscafo?

Anche se i catamarani hanno più spazio sul ponte rispetto alle barche a vela monoscafo, possono essere facilmente gestiti da una sola coppia. L'unica cosa è che le distanze tra gli argani e le linee di ormeggio sono più lunghe a causa dei due scafi.

Un grande vantaggio di un multiscafo sono i due motori separati, che permettono di girare un catamarano a 360° sul posto. Questo rende molto facili le manovre in spazi ristretti. Pertanto l'ormeggio nei porti turistici è spesso meno impegnativo come con una barca a vela monoscafo. Tuttavia, bisogna essere consapevoli del fatto che alcuni catamarani non hanno una visione d'insieme completa della barca quando si trovano al timone. Mettetevi comodi se siete il primo skipper su un multiscafo. Questo potrebbe essere risolto anche assumendo uno skipper esperto per il primo giorno.

Quanto è sicura la navigazione con un catamarano?

In generale, non si può dire che navigare con un catamarano è più sicuro che con una barca a vela in relazione ai rischi meteorologici. Tuttavia, a causa dello spazio esteso e dei ponti orizzontali, è un po' più sicuro o più facile per un gruppo più ampio di persone. Quando il mare si fa mosso, i bambini possono essere tenuti all'interno della barca, nel salone, senza dare loro la sensazione di essere rinchiusi nella "cantina".

Nel complesso, i multiscafi forniscono un sacco di stabilità per le vostre vacanze charter. Con i loro due motori, i catamarani possono anche continuare in caso di problemi al motore o di una corda in una delle eliche.

Guarda questo video su un catamarano a noleggio su una laguna 450F
 
Una volta usato per governare un catamarano, l'ormeggio con un catamarano ha meno probabilità di causare problemi rispetto ad una barca a vela monoscafo. Grazie ai due motori, i multiscafi sono in grado di ruotare sul proprio asse e di effettuare manovre molto precise e prevedibili.
Catamarano Noleggio Barche Equipaggio

Quali sono i vantaggi dei catamarani in termini di alloggio?

Il salone di un catamarano si trova solitamente allo stesso livello del pozzetto. Il salone di un catamarano è più spazioso che su una barca a vela e offre una vista a 360° molto luminosa. I catamarani offrono generalmente più spazio e più possibilità di stivaggio. Le cabine tendono ad essere più confortevoli e identiche a quelle di un monoscafo. Idealmente, un catamarano ha quattro cabine della stessa dimensione, ognuna con bagno privato. Poiché si trovano in due scafi separati, questo porta ad una maggiore privacy rispetto ad una barca a vela. È possibile mettere gruppi diversi in ogni scafo - per esempio i genitori in uno e i bambini nell'altro o si possono dividere i due scafi tra le singole coppie. Inoltre, in una cucina a catamarano potrebbe essere più facile cucinare, dato che le barche sono più stabili.

Montare la rete di sicurezza su un catamarano è ancora peggiore della sbucciatura della patata.

 

 
È possibile noleggiare un catamarano da quasi tutti i porti charter nel Mediterraneo e nelle destinazioni charter tropicali come le Seychelles, i Caraibi e in Polinesia. I catamarani a noleggio di lunghezza superiore a 49 piedi sono per lo più offerti come charter con equipaggio con skipper e/o hostess. Con il nostro YachtFinder potete confrontare le offerte di noleggio di catamarani e prenotarli online. Controlla anche l'Elenco Speciale YachtBooker per le offerte di catamarani a prezzi scontati
 
Barche a vela

Barche a vela

Scoprite la libertà e il relax profondo durante le vostre vacanze in barca a vela

Noleggio Catamarano

Noleggio Catamarano

Più spazio, maggiore comfort e stabilità rilassante per la vostra vacanza in catamarano

Barche fluviali

Barche fluviali

Le vostre vacanze rilassate in barca su fiumi e laghi

Barche a motore

Barche a motore

Godetevi il sole e la velocità sulla vostra avventura in motoscafo

Barche senza equipaggio

Barche senza equipaggio

Mostra ai tuoi amici i luoghi più belli della tua vacanza in barca a vela

Barche con equipaggio

Barche con equipaggio

Noleggio di barche di lusso dove ogni desiderio è realizzato

Noleggio barche un giorno

Noleggio barche un giorno

Perché è il modo migliore per divertirsi in una giornata al mare?

Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.