Italiankeyboard_arrow_down

ACI Marina Rovigno - Un angolo bellissimo d'Istria

Ben situato e moderno porto turistico di Rovigno offre una vasta gamma di servizi di alta qualità, grazie ai quali ha ricevuto la Bandiera Blu. Gli amanti della vela troveranno qui un incantevole paesaggio e una delle città più visitate dai turisti nella parte nord del mar Adriatico.

ACI Marina Rovigno - Un angolo bellissimo d


Come arrivare
Grazie alla sua favorevole posizione geografica in Croazia occidentale sulla penisola d'Istria, il porto turistico di Rovigno è un posto dove per tutto l'anno si noleggiano molti yacht. La Marina si trova a distanza di 1 km dalla città ed è situata proprio accanto al porto, a sud-est. Per la qualità dei suoi servizi ha ricevuto la Bandiera Blu. 
 
La penisola d'Istria è una regione molto frequentata dai turisti e preferita per la vacanza dove spesso si noleggiano barche. Qui si trovano anche alcuni dei più importanti resort croati che decidono lo stile delle vacanze a vela nella parte nord del mar Adriatico. Questa popolarità, ma anche la prossimità della penisola italiana, è la ragione dello sviluppo del turismo in questa regione.
 
Come si ha detto, si può considerare la posizione geografica di questo porto turistico come molto favorevole perché si trova sulla rotta dei viaggi in barca lungo la costa croata, ma anche perché è protetto dai venti e dalle correnti marine dall'isola Santa Katarina, che so trova vicino, all'ovest al porto.
Le coordinate del porto turistico di Rovigno sono 45 ° 04'N, 13 ° 38'E e dalla parte sud-ovest è protetta da un lungo, semicircolare frangiflutti di cemento con tre pontile. Cinque altri, più piccoli pontili sono attaccati alla costa, per cui il porto offre un numero importante di posti barca.
 
La punta del frangiflutti è segnalata da una luce rossa lampeggiante, per cui è visibile per gli skipper degli yacht che si avvicinano al porto. Per arrivarci bisogna navigare dalla vicina isola Santa Katarina, situata a nord dal porto e dirigersi verso lo spazio fra quest'isola e la città. Bisogna fare attenzione perché c'è un banco di sabbia: è segnalato da una boa di colore giallo e nero che si deve superare dal lato nord. Arrivando dal sud, ovvero dall'altro lato dell'isola Santa Katarina vedrete una luce verde lampeggiante situata sul frangiflutti.
 
Infrastrutture e dintorni
Si tratta di un porto turistico di mezze dimensioni con 380 posti barca e 40 posti a secco, tutti dispongono di prese prese d'acqua ed elettricità. La prossimità della città offre ai velisti tutte le comodità, ma anche il porto offre diversi servizi. C'è una reception, cambio, ristorante, toilette e docce, parcheggio, un negozio di generi alimentari, un negozio di nautica e un'officina di riparazione.
 
Nell'officina è possibile effettuare delle riparazioni delle yacht grazie alla gru di 10 t e lo scivolo, la stazione di rifornimento si trova a distanza di 500 metri. Il bacino di riparazione del porto della città permette di effettuare delle riparazioni più complesse.
 
La città e le vicinanze di Rovigno sono caratterizzate da una esuberate vegetazione. Si tratta innanzitutto di boschi di pini che danno alla regione il suo aspetto medievale. Gli turisti hanno a loro disposizione diversi ristoranti, locali notturni e bar, cinema, club e anche un casino. Vicino al porto turistico ci sono campi sportivi, ma anche saloni di bellezza, saune e Spa. 
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.