Italiankeyboard_arrow_down

ACI Marina Pola - Per conoscere la penisola d'Istria

Un piccolo ma molto bene situato porto turistico vicino al porto di Pola. La città è una delle più grandi d'Istria, ci sono diversi siti archeologici e d'estate molti festival ed è il miglior punto di partenza per navigare lungo la costa settentrionale della Croazia.

ACI Marina Pola - Per conoscere la penisola d


Come arrivare
Pola, un centro di noleggio barche nel nord di Croazia, è conosciuta principalmente per le sue antiche rovine, come l'anfiteatro romano, che domina i dintorni della città portuale. Pola si trova nella parte meridionale della penisola d'Istria e vicino alle altre località interessanti della regione che vale la pena esplorare. 
 
Il porto turistico rimane aperto tutto l'anno e si trova a distanza di 5 km dall'aeroporto di Pola, ha anche una un regolare collegamento di autobus con la città. Per essere più esatti bisogna dire che il porto turistico si trova all'est dal porto della città. Dal nord gli yacht sono protetti dal vento e correnti marine grazie a una piccola isola, collegata con la terraferma per un ponte.
 
Le coordinate esatte del porto turistico è di 44 ° 52,60 'N - 13 ° 50,00' E ed è raggiungibile da ovest, dall'isola di Sant'Andrea (Sveti Andrija) e arrivando per in tratto di mare tra le isole di Sant'Andrea e Uljanik (dal lato nord dell'isola), prima di girare verso l'est, verso l'entrata al porto.
 
Il faro con una luce verde che si trova sul promontorio Kumpar può essere un punto di riferimento, ma bisogna tenersi lontani da alcune grosse boe di metallo situate in alcuni punti vicino al porto turistico. La velocità massima consentita all'interno del porto turistico e anche quello della città è di 8 nodi.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico è composto da quattro pontili per attracco per gli yacht e ci sono 200 posti barca, ognuno con le prese d'acqua ed elettricità. I posti barca permettono l'accesso agli yacht di 25 metri di lunghezza massima, inoltre ci sono anche 80 posti a secco. Purtroppo all'interno del porto turistico non c'è una stazione di rifornimento, la stazione di rifornimento più vicina si trova a una distanza di ca. 300 metri dal porto.
 
Fra i servizi che il porto offre ai suoi clienti ci sono le docce e toilette, una reception, cabine telefoniche, un ristorante e un caffè. Se la vostra barca ha bisogno di essere riparata, nel porto c'è una piccola officina con una gru di 10 t e un travel lift.
 
Altri servizi per i turisti che noleggiano barche sono tra l'altro un servizio meteo, parcheggio, un cambio e un autonoleggio. Purtroppo non c'è nessun negozio, ma nella vicina città si può comprare di tutto.
 
E parlando della città: si da il caso che Pola sia la città più grande d'Istria e una vera attrazione per i velisti che visitano questa regione. Ci sono molti alberghi, ristoranti e altri locali, per non parlare delle numerose spiagge. Vale la pena ricordare anche il festival di cinema croato che attrae alle coste adriatiche una folla di visitatori, tra cui ci sono anche le stelle del cinema internazionali.
 
Il vostro equipaggio può fare da qui una viaggio in barca verso altri resort della Croazia, come Spalato, Dubrovnik, Rovigno e Fiume. Oltre a ciò, si può conoscere lo stile di vita croato che è una mischia dell'autentico stile mediterraneo con un tocco di quello continentale.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.