Costa Verde - La Isola di Cataguase

Noleggio barche Costa Verde

Angra dos Reis - La zona di navigazione più popolare del Brasile

date_range
Angra dos Reis
Angra dos Reis
5 barche
€ 1812

Noleggio Barche in Brasile - Costa Verde - Esplora 1 Porti

Trova la barca perfetta per il tuo prossimo Noleggio

La Costa Verde è un tratto di costa di circa 250 chilometri tra Rio de Janeiro e Santos. La costa deve il suo nome alla Serra do Mar, che è coperta di foresta tropicale. Di fronte allo sfondo sempreverde, si estende una costa mozzafiato con centinaia di isole e decine di spiagge sabbiose. Il cuore di questo arcipelago, Ilha Grande, si trova a circa 80 miglia a sud di Rio de Janeiro. I porti turistici di Angra dos Reis sono importanti basi di noleggio. Più a sud, sono la baia di Paraty o l'isola di Ilhabela che offrono noleggio di barche e i cui ancoraggi protetti attraggono i marinai.

Perché la Costa Verde vicino ad Angra dos Reis è la destinazione più popolare per il noleggio di barche in Brasile?

La Costa Verde (la Costa Verde) Brasile tra Rio de Janeiro e San Paolo è una costa di 175 miglia con centinaia di isole al largo. Grazie alle sue verdi baie boscose e alle spiagge di sabbia dorata, la zona di navigazione della Costa Verde è un vero paradiso per i vacanzieri che noleggiano barche.

Jurubaiba, chiamata anche Praia de Dentista - una spiaggia top della Costa Verde

Jurubaiba - Praia de Dentista - Costa VerdeIl mondo insulare settentrionale della Costa Verde è anche conosciuto come "Angra dos Reis". Infatti, il termine Angra dos Reis deriva dal nome della principale città portuale situata qui.

Mappa panoramica della zona di navigazione della Costa Verde con Angra dos Reis>

Mappa della zona di navigazione della Costa Verde in BrasileViaggiando verso sud da Angra dos Reis, si entra nella baia di Paraty. La vecchia città di Paraty in stile architettonico coloniale è già stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1958. Una passeggiata nella città vecchia di Paraty, una visita a un ristorante o a un bar con musica dal vivo è certamente un punto culminante culturale di una crociera nell'arcipelago di Angra dos Reis.

Chiesa coloniale nel centro storico di Paraty

Paraty - Chiesa del periodo coloniale


La Costa Verde è la fuga del fine settimana e la destinazione di vacanza per eccellenza per le classi medie e alte delle più vicine grandi città Rio de Janeiro, Santos e São Paulo. Molti ricchi abitanti delle città hanno comprato yacht negli ultimi anni per esplorare i loro terreni di crociera. Sulla base di questa tendenza, il commercio degli yacht si è sviluppato in modo estremamente positivo. Gli investitori hanno costruito numerosi porti turistici moderni, che sono ora le stazioni di servizio per tutti i tipi di servizi marittimi.

Isola di Capivari con i suoi ormeggi per yacht vicino a Paraty

Capivari Island con i propri ormeggi vicino a Paraty

C'è un grande numero di isole qui, vicino alla costa, che offrono allo skipper infinite destinazioni di crociera. Anche se la Costa Verde è vicina a grandi città come Rio de Janeiro, San Paolo e Santos, ancora oggi la regione è servita da una sola strada costiera 

Marina & Condominio Bracuhy nell'arcipelago di Angra dos Reis

Marina & Condo Bracuhy Angra dos Reis

La maggior parte della regione è coperta da densa foresta pluviale. Il "Mata Atlântica" fornisce  le spiagge e le rocce granitiche uno sfondo tropicale unico. Grandi aree boscose della Serra do Mar costiera sono sotto protezione della natura. A metà strada tra San Paolo e Rio de Janeiro si trova il Parco Nazionale Serra da Bocaina di 100.000 ettari. Questo protegge una vasta area della Mata Atlântica, dove si possono trovare flora e fauna uniche. Questi includono l'uccello Macuco, tapiri, giaguari e pappagalli esotici.

Dagli ancoraggi costieri, gli equipaggi possono seguire i sentieri della giungla segnalati localmente per raggiungere una delle numerose cascate tropicali, le Cachoeiras,. Le Cachoeiras sono destinazioni popolari per le escursioni, in quanto è possibile nuotare nell'acqua fresca e cristallina in piscine ombreggiate da alti alberi della giungla.

Vista anche la baia di Abraão su Ilhaa Grande verso la città portuale di Angra dos Reis

Vista della baia di Abraão su Ilha Grande

Le acque lungo la Costa Verde sono un luogo ideale per gli appassionati di sport acquatici per indulgere in immersioni, nuoto, stand-up paddling o escursioni in jet ski. Ci sono numerose scogliere e navi affondate che gli appassionati di snorkeling vogliono scoprire. Alcune spiagge non protette come Lopez Mendez su Ilha Grande, la Praia Vermelha vicino a Ubatuba o la spiaggia di Maresias sono apprezzate come top spot tra i surfisti brasiliani.

Dove si possono noleggiare yacht in Costa Verde per una vacanza in barca a vela?

Moderni yacht a motore e barche a vela possono essere noleggiati nei porti turistici intorno alla città portuale di Angra dos Reis e Paraty. Le barche a noleggio a scafo nudo possono essere affittate principalmente a settimana, e in alcuni casi a giornata. Gli yacht con equipaggio sono offerti per una tariffa giornaliera, possono naturalmente essere noleggiati anche per periodi più lunghi. Se vi piace il comfort dovreste prenotare anche una hostess, in modo da non dover lottare con il catering. Si possono noleggiare yacht a motore, barche a vela monoscafo e catamarani per un massimo di 10 persone.

Quanto costa il noleggio di uno yacht ad Angra dos Reis?

Le barche a vela più piccole con 3 cabine costano da 1600 euro a settimana in bassa stagione (da aprile a ottobre) e fino a 2600 euro in alta stagione. Per un catamarano con quattro cabine doppie con skipper si deve stimare un prezzo di noleggio di circa 5400 a 7500 euro a settimana a seconda della stagione. Inoltre, ci sono alcune centinaia di euro per la pulizia finale e il consumo di gasolio, eventualmente le spese di marina ecc.

Lussuosa proprietà con ormeggio privato per yacht ad Angra dos Reis.

luxury-villa-yacht-rio-en-j.jpg

Quando è il miglior periodo dell'anno per un viaggio in barca a vela in Costa Verde?

La Costa Verde è considerata una destinazione di navigazione tutto l'anno. Poiché la Costa Verde è una regione tropicale, qui non ci sono le solite quattro stagioni. Il periodo più caldo per un viaggio in barca a vela è l'estate brasiliana tra novembre e marzo. Le temperature diurne sono allora tra i 25 e i 32 gradi. Il mare raggiunge temperature tra i 24 - 26 gradi. Una temperatura perfetta per i marinai che vogliono praticare attivamente gli sport acquatici.

Nella stagione invernale brasiliana (da aprile a ottobre), la temperatura dell'acqua ad Angra dos Reis non scende mai sotto i 20 gradi. Tuttavia, le temperature notturne dell'aria possono talvolta scendere a 15 gradi. Durante il giorno, tuttavia, la temperatura di solito sale di nuovo a valori intorno ai 21 gradi e oltre.

Poiché la costa brasiliana si trova nella zona di un debole aliseo di sud-est, le forze del vento con media di 2 - 3 Beaufort sono piuttosto moderate. Localmente, il flusso di aliseo sovraregionale è spesso sovrapposto da venti termici. Di notte, il vento di solito si addormenta, garantendo una notte tranquilla a bordo dello yacht anche quando si è ancorati fuori dai porti turistici.

La più precipitazione cade in estate (circa 300 mm / mese), perché l'evaporazione è maggiore a causa delle alte temperature. Tuttavia, le piogge estive non significano alcuna restrizione dei piaceri delle vacanze, poiché si è contenti al contrario di una piccola doccia, dato che le temperature difficilmente si abbassano a causa di essa. I mesi invernali di giugno e luglio hanno livelli di precipitazione significativamente inferiori, solo circa 70 mm / mese. La durata media giornaliera del sole, d'altra parte, è abbastanza uniforme a 5 - 6 ore, indipendentemente dalla stagione.

Mappa per Brasile - Costa Verde

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.