Italiankeyboard_arrow_down

Marina Port Göcek - La navigazione a vela al modo dei Turchi

Port Göcek, un relativamente nuovo porto turistico è molto bene attrezzato, una cosa che può vedere chiunque decide di visitarla. È anche un porto turistico che fa una buona impressione con il suo aspetto esteriore, ha una serie di strutture di lusso e servizi che vanno oltre le necessita basiche dei velisti.

Marina Port Göcek - La navigazione a vela al modo dei Turchi


Come arrivare 
La Marina Göcek si trova nella parte nord-occidentale della baia di Fethiye in Turchia. La città dispone di ben quattro porti turistici. Uno di questi è Port Göcek che si trova a soli 5 minuti dal centro della città di Göcek, in una baia ben protetta che offre protezione addizionale agli yacht che la visitano.
 
Tutta la regione è ben nota ai velisti perché qui si può navigare tutto l'anno ed è facile arrivarci dato che Göcek si trova a soli 22 km dall'aeroporto internazionale di Dalaman che nel periodo estivo offre dei collegamenti aerei con la maggior parte delle città europee. In inverno si può arrivare attraverso l'aeroporto di Istanbul e Antalya.
 
Le coordinate del porto turistico sono 36 ° N 28 ° 44'9 56'6 E, ma comunque ci vogliono dati più precisi perché nella regione ci sono molti porti turistici. Il miglior modo di arrivare qui è fare l'uso dell'assistenza del personale del porto che si può contattare via radio sul canale 73 VHF, ed è meglio farlo almeno 15 minuti prima di raggiungere il porto con il vostro yacht. Dalla parte sud ci si arriva navigando in direzione nord dall'isola di Peksimet e lasciando alla sinistra la penisola Kapidagi e l'isola di Tersane.

Passando al lato dell'isola di Tersane bisogna dirigersi a nord-est per arrivare all'isola di Yassica da dove si vede l'isola di Göcek con il suo faro. Da questo punto bisogna passare con lo yacht per uno stretto che conduce al porto turistico. Port Göcek è il primo porto turistico a destra.
 
Per arrivare al porto turistico dalle 12 isole bisogna dirigersi verso nord-est fino a quando si vede Port Göcek a destra. La prima cosa che si vede dal mare è il pontile galleggiante segnalato da boe. Per entrare al porto bisogna dirigersi verso nord-ovest. Al momento di entrare al porto il personale vi indicherà il vostro posto barca. 
 
Infrastrutture e dintorni
Nel porto ci sono 380 posti barca per gli yacht di lunghezza massima di 45 m. tutti i posti barca hanno l'accesso all'acqua, all'elettricità e alla TV via cavo, l'accesso al internet wireless è possibile su richiesta, il che è un servizio leggermente migliore rispetto a quelli offerti dalla maggior parte dei porti turistici del Mediterraneo. Ci sono anche due lussuosi resort con docce e toilette e una lavanderia per i clienti del porto.
 
Altri servizi includono gli eleganti ristoranti, caffè e bar, una spiaggia privata, una galleria d'arte, un supermercato e altri negozi, i go kart buggy per muoversi all'interno del porto, la possibilità di ordinare la colazione che viene servita a bordo su richiesta, un bancomat, armadietti tipo locker, una stazione di servizio, l'assistenza medica (compresa un'ambulanza d'acqua) e uno yacht club. Come si può vedere, questo porto turistico è adeguatamente attrezzato e preparato per soddisfare la maggior parte delle richieste dei suoi clienti, comprese quelle abbastanza inusuali.
 
L'officina e il bacino di riparazione permettono di effettuare una serie di riparazioni a bordo dello yacht, l'officina dispone di un travel lift di 70 t, uno scivolo e una gru idraulica per le barche. Si può fare delle riparazioni del motore, della carena, degli impianti elettrici e gli elementi di legno tappezzeria, tetto, vele, verniciatura, impianti idrici ed elettronici.
 
Lo Yacht Club locale organizza numerosi eventi che si svolgono durante tutto l'anno. Questo club fa parte dell'Associazione Velica Turca. Tra le attività più apprezzate del club sono i corsi di vela e regate.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.