Italiankeyboard_arrow_down

Karada Marina - Facendo le immersioni nelle acque azzurre vicino a Bodrum

I migliori servizi in uno dei posti più antichi e più belli della Turchia occidentale e il mar Egeo. Vicino a Bodrum ci sono moltissime cose da vedere e molti divertimenti e gli equipaggi delle barche a vela vi troveranno molte rotte interessanti.

Karada Marina - Facendo le immersioni nelle acque azzurre vicino a Bodrum


Come arrivare 
La città di Bodrum, famosa fra i turisti che noleggiano barche, si trova nella Turchia occidentale, nella parte sud-est della penisola di Bodrum dove gli appassionati velisti possono utilizzare i servizi offerti dal porto turistico Karada. Questa parte del mar Egeo è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi e per i monumenti storici come il locale mausoleo, che era una delle sette meraviglie del mondo antico.
 
Il porto turistico si trova a solo pochi minuti dalla città di Bodrum in una piccola baia, molto bene protetta dai venti e dalle correnti marine grazie ai due frangiflutti che vennero costruiti a questo proposito. In questa parte della baia non ci sono pericoli per gli skipper che entrano nel porto, anche se la parte sud-ovest della costa sia molto irregolare con numerosi promontori che si stendono lontano nel mare, per cui all'arrivo al porto bisogna tenersi lontani dalla costa.
 
L'ingresso al porto (37 ° 02'00'N 27 ° 25'50'E) è segnalato da luci lampeggianti situate sui due frangiflutti, la luce verde sul frangiflutti dell'est e la luce rossa su quello all'ovest. Si può contattare il porto via radio sul canale 73 VHF e bisogna farlo prima dell'ingresso al porto, per ottenere dal personale l'assistenza all'ormeggio.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico Karada ha 425 posti barca e 50 posti a secco per gli yacht di lunghezza massima di 75 m e larghezza massima di 7 m. le acque del porto sono molto profonde, quindi non esiste un limite di pescaggio. Tutti i posti barca hanno l'accesso all'acqua potabile e all'elettricità, ma il porto offre molto di più: c'è una reception, accesso all'internet, telefono e fax, le mappe nautiche, servizio meteo e un cambio, ma anche gli impianti sanitari di alto livello (toilette e docce) e una lavanderia.
 
All'interno del porto turistico ci sono dei buoni ristoranti e bar, ma se non dovessero abbastanza buoni per le vostre esigenze, potrete sempre andare al centro della città, dove ci sono moltissimi locali, dalle pizzerie ai ristoranti di alto livello. La Marina Karada offre anche la vigilanza 24 ore al giorno, un parcheggio, un negozio di nautica, un centro commerciale, pronto soccorso e una piccola sala nel club.
 
C'è anche un bacino di riparazione, dove si possono effettuare delle piccole riparazioni. C'è una gru di 70 t, uno scivolo e un travel lift. La Marina Karada è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei velisti che noleggiano barche.
La regione di Bodrum è un posto ideale per le vacanze, soprattutto si vi interessa la navigazione a vela e la storia. L'antico mausoleo e altre rovine storiche si trovano a pochi passi di distanza. Le baie vicino a Bodrum sono dei posti perfetti per le immersioni subacquee e la sua fauna e flora marina sono delle più interessanti in tutta la regione. I suoi esemplari si possono ammirare nel museo locale che è uno dei più interessanti musei marittimi in tutta la Turchia. Anche la vita notturna di Bodrum è famosa in tutta la regione del Mar Egeo, e certamente vale la pena conoscerla.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.