Più lontano il luogo di vacanza, più piccolo il porto turistico – potrebbero pensare i turisti che arrivano qui. Ma quando si tratta di qualità dei servizi, questo porto turistico non ha assolutamente nulla di cui vergognarsi.
Come arrivare
Questo centro turistico e marina sono sull'isola di Mahé che fa parte delle Seychelles sono stati costruiti recentemente e possono tranquillamente soddisfare tutte le esigenze dei velisti che noleggiano barche. Il resort si trova su una piccola isola vicino alla costa orientale, proprio accanto alle isole Ile au Cerf e Eden Island. Se si cerca la marina sulla mappa, il modo più facile di descrivere la sua posizione geografica sarebbe di dire che si trova a metà strada fra il porto di Victoria e internazionale delle Seychelles.
Il porto turistico è piuttosto piccolo e si trova proprio di fronte all'albergo, per cui non è protetto molto bene dal mare. Dalla parte sud-ovest venne costruito un piccolo pontile galleggiante per proteggere i posto barca e ha la forma di un ferro di cavallo, ma non esistono altri elementi che possano proteggere il porto dal mare. Il porto è protetto dalla vicina isola Eden Island che si trova proprio di fronte, ma anche da altre isole vicine che formano una specie di barriera parallela alla costa.
Il motivo della gran popolarità di questo porto turistico tra i velisti che noleggiano barche è il fatto che sia un porto abbastanza grande e con una gamma completa di servizi. E dato che le regole severe per poter viaggiare alle Seychelles vennero leggermente modificate poco fa', ci sono sempre più yacht che navigano sulle acque di queste isole così speciali e con dei così splendidi paesaggi.
Infrastrutture e dintorni
Il porto offre un totale di 267 metri di banchina, il che vuol dire 60 posti barca. Dato che la profondità dell'acqua è di 11,5 metri, nella marina possono fermarsi anche le barche di più grandi dimensioni. E poiché si tratta di un albergo e porto turistico di lusso, i servizi offerti superano quello che ci si può aspettare in altri posti sull'isola. Fra i servizi del porto ci sono le docce e toilette e anche l'accesso all'acqua e potabile e all'elettricità con un contatore per controllare il consumo, disponibili per ogni posto barca.
Nel porto c'è anche una piccola area posti a secco per tutti quelli che vogliano lasciare lo yacht e muoversi per le isole, lo scivolo, un punto di raccolta rifiuti, telefono e l'accesso all'internet. Il vicino porto di Victoria e la città di Mahé sono in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze di shopping.
Anche l'albergo offre tutti i tipi di servizi per quelli di voi che decidano prendere una stanza qui, e la sua architettura creola si armonizza perfettamente con il paesaggio circostante, dominato dalla vetta chiamata Copiola. Un senso di comodità per quanto riguarda il modo di arrivare e anche la possibilità di rilassarsi veramente sono garantiti dal fatto che l'aeroporto internazionale si trova a solo pochi chilometri da questo resort situato fuori città.