Bene organizzata e piena di comodità – così questo piccolo porto turistico si presenta ai clienti.
![JMC Marina Marigot – Eccellenti bacini di riparazione]()
Come arrivare
Il porto turistico JMC nella baia di Marigot sull'isola caraibica di Saint Martin piu che un porto turistico è un bacino di riparazione che offre i servizi standard e alcuni pochi posti barca, per cui può essere considerato un porto turistico. I velisti che noleggiano barche ricordano sicuramente che l'isola di Saint Martin è divisa in due parti, una sotto l'influenza francese e l'altra sotto l'influenza olandese. La baia di Marigot si trova nella parte orientale dell'isola, che è la parte francese.
Il porto turistico si trova in un posto che circonda una baia artificiale e poco profonda chiamata Simpson Bay, con solo uno stretto passaggio nella parte orientale di Sandy Bay, attraverso il quale gli yacht entrano nella laguna. Il porto turistico JMC è situata vicino all'entrata della laguna, quindi assicura la massima protezione alle barche che si fermano qui.
Le coordinate del porto turistico sono 18°4.05'N63° 5.5' W. L'ingresso al porto non è difficile perché la baia di Marigot è una baia ampia con molto traffico marittimo ogni giorno. L'unica difficoltà all'ingresso del porto che bisogna ricordare è lo stretto canale che porta alla laguna. Di qua non possono passare le imbarcazioni con un pescaggio superiore a 4 metri.
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico e il bacino di riparazione JMC offrono appena 10 posti barca per gli yacht di lunghezza massima di 50 m e pescaggio massimo di 3,9 m, questo è dovuto al fatto che le acque della laguna sono poco profonde. Si può ottenere l'assistenza all'ormeggio e il personale del porto parla inglese, francese e spagnolo.
Il più importante servizio di questo porto, che è più che altro il bacino di riparazione è il servizio di riparazione, ci sono le gru per sollevare le barche. In diverso officine si possono fare riparazioni di vari elementi dello yacht. A parte di questo non ci sono molti servizi. Comunque Marigot non è lontana e li troverete tutto quello che si può desiderare.
La parte francese dell'isola è meno sviluppata rispetto alla parte olandese, dove ci sono alti edifici e i casino. Ma nella parte francese si è conservato il paesaggio originale, per non parlare dello stile chic francese che sembra essere riportato qui direttamente dalla Francia. I turisti possono godere la cucina francese, lo shopping nei negozi francesi e la vita notturna alla francese. Andare da una parte dell'isola all'altra non non è difficile, perché il confine tra di loro esiste solo sulla carta.