Italiankeyboard_arrow_down

Marina Puerto de Alcudia – Il più grande porto turistico della costa nord di Maiorca

La Marina Puerto de Alcudia è il più grande e più sicuro porto della costa nord di Maiorca. Tutto quello che possono desiderare i turisti si trova a solo pochi passi da qui.

Marina Puerto de Alcudia – Il più grande porto turistico della costa nord di Maiorca

Come arrivare
Sulla costa nord dell'isola di Maiorca, che è una delle isole dell'arcipelago delle Baleari nel Mediterraneo occidentale, c'è un piccolo ma pittoresco resort chiamato Alcudia, situato su una piccola penisola. Alcudia si trova sul lato opposto della parte “della festa” dell'isola, che è il sud-ovest con la sua animata capitale Palma di Maiorca. Alcudia non è così conosciuta ma è ugualmente bella, e la sua bellezza convince soprattutto i velisti.
 
Il porto turistico ovvero il Puerto de Alcudia è un porto turistico di medie dimensioni e il posto più importante per tutti coloro che vengono qui per navigare, mentre che il punto d'incontro per i turisti è Passeig Maritim, ovvero il lungomare. Questo porto turistico attrae ancora più turisti grazie alla sua bellissima spiaggia che si stende per chilometri lungo tutta la baia. 
 
Le coordinate del porto turistico sono 39º49'N 03º08'E, si trova sulla punta sud della penisola della città di Alcudia. La proteggono due frangiflutti, di cui il più grande, semicircolare e situato a sud-ovest ha vari pontili, mentre che l'altro, più piccolo è perpendicolare alla costa e chiude il porto dall'est, creando l'entrata del porto che si apre verso l'est, di fronte alla costa, assicurando al porto  massima protezione.
 
Forti venti che soffiano dalla terraferma rendono difficile l'ingresso al porto e possono alzare alte onde di fronte al porto turistico. Gli skipper degli yacht devono ricordare che la profondità dell'acqua vicino al porto non supera 4 metri e nel porto stesso è di 3,9 m, e in alcuni posti perfino 2,5 m. 
 
Infrastrutture e dintorni
700 posti barca in banchina per gli yacht di massimo 30 metri di lunghezza bastano per soddisfare le esigenze del turismo e vela in questa parte di Maiorca. Oltre a questo vedrete che il porto offre ai suoi ospiti una gamma completa di servizi, per cui è uno dei posti più frequentati dai turisti che navigano per le isole Baleari. 
 
I servizi includono l'accesso all'acqua ed elettricità per ogni posto barca, la banchina di transito, dove gli yacht aspettano di ricevere un posto barca, una lavanderia, toilette e docce con acqua calda, un piccolo negozio di generi alimentari, parcheggio, sorveglianza, telefono e fax, comunicazione via radio e anche un punto di salvataggio.
 
L'assistenza tecnica per i clienti del porto turistico è innanzitutto il bacino di riparazione, un una gru e le attrezzature per le riparazioni meccaniche, una stazione di rifornimento e la possibilità di effettuare la manutenzione di vari elementi dello yacht, tra cui la pulizia del fondo e verniciatura.
 
I dintorni del porto turistico sono parte della zona più animata della città, quindi non vi sarà difficile trovare un ristorante, bar, club, mercato o negozio – posti dove ci so può rilassare, comprare le provviste di bordo o risolvere le questioni organizzative.
 
Se vi stancate di stare nel porto turistico, potete andare al parco acquatico locale che è una grande attrazione per i bambini, oppure alla riserva naturale dove si può osservare li uccelli. Nei dintorni di Alcudia si può fare vari sport, per esempio andare in bicicletta o giocare a golf.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.