Il porto turistico Real Club Nautico ha più di 900 posti barca, e con questo è il più grande porto turistico di Palma di Maiorca. Il membro più celebre del Club Nautico è il Re di Spagna - sua maestà Juan Carlos.
Come arrivare
Nella baia di Palma di Maiorca ci sono diversi porti turistici situati lungo il famoso Paseig Maritimo, ovvero il lungomare che si stende per chilometri su entrambi i lati della baia. Quindi gli skipper che arrivano alle isole Baleari in uno yacht a noleggio possono facilmente trovare un posto barca. È la vera mecca dei velisti nella parte occidentale del mar Mediterraneo.
In tutta la lunga costa la zona più popolare è quella che si trova più vicino al centro storico di Palma di Maiorca, considerato la più grande attrazione sia per i turisti che per i velisti. Da questo punto di vista il porto turistico Real Club Nautico è il più privilegiato perché è più vicino al centro storico della città. È anche uno dei più grandi porti turistici nella baia di Palma di Maiorca.
Si trova sulla costa nord della baia ed è uno dei più antichi e prestigiosi porti turistici di questa zona. Le sue coordinate esatte sono 39° 33' N, 02° 38' E. se arrivando alla città vi è difficile trovare il porto, basta chiedere fra gli abitanti locali dove si trova la Darsena San Pedro. Arrivando qui vedrete il porto turistico che è protetto dal frangiflutti dell'est che viene chiamato Dique de Levante.
Infrastrutture e dintorni
Non succede quasi mai di non poter trovare un posto barca libero, nemmeno d'estate, perché il porto offre più di 990 posti barca per gli yacht di lunghezza massima di 40 m e pescaggio massimo di 4,5 m. ogni posto barca ha i servizi standard che ci sono in ogni porto turistico (l'accesso all'acqua ed elettricità), ma anche molti altri servizi che servono per rendere il vostro soggiorno più comodo possibile e la visita a Palma di Maiorca un'esperienza indimenticabile.
Il bacino di riparazione offre il servizio completo per gli yacht, fra cui il travel lift di 65 t, lo scivolo, gru di 9 t, un'officina per riparazioni e una stazione di rifornimento. Grazie a queste attrezzature nessuna riparazione dello yacht può essere troppo complessiva o troppo complicata. Potete essere sicuri che il vostro yacht è in buone mani.
Altri servizi disponibili sono la raccolta di rifiuti, smaltimento di acque nere, un bar e un ristorante, l'accesso all'internet wireless, autonoleggio, un negozio di generi alimentari dive si può comprare le provviste di bordo, servizio meteo, lavanderia, spogliatoi, docce e toilette, sorveglianza e la presenza del capitano del porto.
Ma il porto turistico non è conosciuto tanto per le condizioni e servizi che offre, ma per il suo Club Nautico con una lunga tradizione, che organizza una delle più prestigiose regate delle isole Baleari, la regata chiamata Copa del Rey (la Coppa del Re) che si svolge ogni anno nel mese di agosto e attrae a questo posto molti personaggi conosciuti nel mondo della vela.