Italiankeyboard_arrow_down

Club de Mar Palma - Il porto turistico per i mega yacht

Il porto turistico Club de Mar è situato di fronte all'entrata al porto di Palma di Maiorca. È impossibile non vederla perché i mega yacht più impressionanti e più grandi si fermano proprio qui.

Club de Mar Palma - Il porto turistico per i mega yacht

Come arrivare
Benvenuti nella bellissima città di Palma di Maiorca, sull'isola di Maiorca, che fa parte delle Isole Baleari ed è uno dei più grandi centri di turismo nella parte ovest del mar Mediterraneo. Ogni anno un numero quasi infinito di amanti della vela e della spiaggia visita Palma di Maiorca per le sue belle spiagge e una vita notturna piena di divertimento.
 
Il porto turistico Club de Mar funziona da 23 anni e aumenta il prestigio della comunità locale di velisti. Il porto turistico è situato proprio di fronte all'entrata principale al porto e si trova a pochi minuti di distanza dall'affollato centro della città. I velisti che noleggiano barche hanno a loro disposizione i servizi di più alta qualità, per cui il porto turistico Club de Mar ricevette una Bandiera Blu già molti anni fa.
 
Le coordinate esatte del porto situato nella parte ovest della baia di Palma di Maiorca sono  39 ° 34 N e 2 ° 38' W, il che per i turisti che noleggiano barche vuol dire un circa 10 minuti di viaggio dall'aeroporto internazionale di Palma di Maiorca. Il porto si trova all'interno della baia e dispone di pontili e frangiflutti dove possono ormeggiare gli yacht di una lunghezza massima di 120 metri. Il frangiflutti esterno è parallelo alla costa e l'altro, più piccolo molo si trova all'interno del porto turistico ed ha una forma simile. Tutti e due sono segnalati da luci rosse lampeggianti, come anche l'accesso al molo principale.
 
Dato che il porto turistico venne costruito cosi vicino al porto commerciale, gli ostacoli sotto acqua praticamente non esistono. Comunque se raggiungete il porto di notte il pericolo di collisione diventa notevolmente più grande, perché il numero degli yacht in queste acque è molto elevato, soprattutto nella stagione turistica. L'assistenza all'ormeggio si può ottenere dal personale del porto, per ottenerlo bisogna contattare il personale via radio sul canale 16 e 9 VHF.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico Club de Mar è conosciuto come un posto eccellente quando si tratta di servizi e rifornimento delle provviste di bordo, per cui moltissimi velisti che noleggiano barche decide di fermarsi in queste acque. Ci sono 500 posti barca e altri 120 posti a secco, ogni uno con l'accesso all'acqua ed elettricità (220V e 380V), ma anche la possibilità di rifornimento di benzina e diesel mediante idranti per gli yacht di più di 5 metri. 
 
Altri servizi in banchina sono l'accesso all'internet wireless, rimorchio per barche e servizio di emergenza, accesso al telefono e la sorveglianza 24 ore al giorno. Il porto turistico dispone anche di un bacino di riparazione che offre vari servizi, a seconda delle riparazioni di cui il vostro yacht abbia bisogno. I velisti che noleggiano barche hanno a loro disposizione il servizio meccanico, idraulico, di falegnameria nautica e l'elettricista. Si può anche ricaricare le batterie e il servizio di noleggio barche senza skipper.
 
In questo moderno porto turistico ci sono docce e toilette ma anche una fantastica piscina che appartiene al "Harbor Club", dove il velista stanco di navigare troverà dei posti per riposare e conoscere lo stile di vita di Maiorca. Se il club vi sembra un po' troppo caro, basta attraversare la strada per trovare diversi bar e club che rimangono aperti fino all'alba. 
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.