Italiankeyboard_arrow_down

Marina de Cala d Or - Uno dei porti turistici più sicuri delle isole Baleari

Il porto turistico Cala d'Or si trova in una bellissima e molto profonda baia (cala) vicino all'animata città di Cala d'Or. Oltre al fatto di essere un posto molto sicuro per fermarsi, è situata in un intorno rustico che offre il meglio delle isole Baleari per quanto riguarda le città e i paesaggi.


Come arrivare
Come lo indica il nome, il porto turistico si trova in una bella città e centro di noleggio barche situata in un eccellente posto, Cala d'Or, nella parte sud-est dell'isola di Maiorca che fa parte delle  isole Baleari, nel Mediterraneo occidentale.
 
Il porto turistico Cala d'Or si trova nella Cala Longa, una delle baie vicine alla città. Grazie a questa posizione geografica gli yacht che arrivano al porto sono protetti dai venti e dalle correnti marine delle acque aperte del mare. Comunque a volte si fa notare un forte vento dall'est che fa alzare le onde. Questo succede per la ubicazione dell'ingresso del porto.
 
L'ingresso del porto si trova vicino all'entrata della baia allungata che si chiama Cala Longa ed è segnalato da boe rosse e verdi con luci lampeggianti. La baia è un luogo perfetto per le navi e questo fatto venne notato già dagli antichi naviganti che vi costruirono un fortino che proteggeva la flotta dagli attacchi dal mare. La baia è divisa in tre parti ma c'è una sola entrata. I velisti che arrivano dal sud possono facilmente vedere il faro chiamato Punta del Fortin e lo stesso fortino. Per arrivare al porto bisogna dirigersi all'ovest passando l'entrata della baia. Poi fare 50 metri lungo la costa di Cala Longa, al porto turistico si arriva seguendo le boe che indicano la strada. 
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico ha un eccellente infrastruttura e le attrezzature per i turisti che noleggiano yacht, dispone di molti posti barca, ma nonostante ciò d'estate succede spesso che tutti i posti sono occupati. L'ufficio portuale si trova nella prima cala vicino all'entrata della baia, accanto alla cala del bacino di riparazioni e officina meccanica. C'è anche una stazione di rifornimento aperta 24 ore al giorno dove si può comprare benzina e diesel. La stazione si trova nel bacino di transito vicino all'entrata al porto. Le toilette e docce sono situate vicino all'ufficio portuale e sono aperte 7 giorni alla settimana e 24 ore al giorno per tutto l'anno.
 
Il porto turistico dispone di 563 posti barca per gli yacht di massimo 25 metri di lunghezza. I posti barca più grandi anno le prese d'acqua ed elettricità (220 V), telefono e pilastri, cavi e corde d'ormeggio dato che gettare l'ancora è vietato all'interno del porto turistico. Altre attrezzature sono il travel loft di 50 t e gru di 2,3 t.
 
Gli ulteriori servizi del porto turistico sono il parcheggio gratuito, comunicazione via radio sul canale 9 VHF, punto di raccolta rifiuti, servizio meteo, assistenza all'ormeggio e l'accesso all'internet.
 
Questo porto turistico sembra più un piccolo villaggio di pescatori e non un popolare centro di noleggio barche. Ci sono solo alcuni pochi edifici di vari piani, in cambio molte costruzioni medievali e naturalmente molte spiagge di bianca sabbia. I negozi, ristoranti e boutique si trovano nel porto e in città.

Tutti offrono una vasta scelta di articoli e servizi. Anche le città vicine hanno questo caratteristico aspetto rustico anche se d'estate e nei giorni del mercato sono piene di turisti (il mercato è un'ottima occasione per comprare i prodotti locali e souvenir a prezzi molto bassi). In città ci sono anche le banche, una lavanderia e i consultori medici.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.