Il porto turistico Club Maritimo San Antonio de la Playa si trova nella Playa de Palma, a solo pochi chilometri dall'aeroporto internazionale di Palma di Maiorca. Sarebbe difficile trovare la strada più diretta per arrivare a bordo dello yacht!
Come arrivare
Anche se il suo nome è un po' difficile, il Club Maritimo San Antonio de la Playa è un posto ben noto ai turisti che noleggiano barche che fanno vacanza a Maiorca. Situato a un passo da Palma di Maiorca porto turistico ha una bella costa, fantastiche spiagge e molti posti barca che poi d'estate non bastano mai.
Il porto turistico è situato all'est dalla città di Palma di Maiorca, sulla costa nord-est della baia in parallelo alla costa per assicurare agli yacht la miglior protezione dalle onde. Le coordinate del porto sono 39º32’0"N e 02º43’0"E. Ha due frangiflutti, uno dalla parte sud-ovest, e l'altro chiude lo spazio aperto del porto dall'est.
Anche se le acque della zona del porto turistico sono poco profonde e non permettono l'ingresso degli yacht di un pescaggio che supera 5 metri, all'entrata del porto non ci sono ostacoli sott'acqua e l'unico problema possono essere i forti venti dall'ovest, sud-est e sud-ovest che rendono difficile l'ingresso al porto turistico. Sulla costa del porto non mancano ristoranti e bar che si stendono fino a Palma creando un vero lungomare turistico lungo più chilometri che è un posto perfetto per tutti i turisti che amano la navigazione a vela.
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico dispone di 396 posti barca che non è poco nel Mediterraneo, i posti barca sono adatti per gli yacht di massimo 18 metri di lunghezza e il pescaggio massimo non più grande di 5 m. ogni posto barca ha l'accesso all'acqua ed elettricità (di 220V e 380V). c'è un amplio e ben attrezzato bacino di riparazioni dove si può riparare lo yacht e fare la manutenzione. Si può riparare i guasti al motore e verniciare le superfici ma si può anche riparare gli elementi di legno, impianti elettronici, elettrici e legature e i componenti di fibra di vetro. Anche la stazione di rifornimento è importante per gli ospiti e non è così affollata come quella del porto.
Le provviste di bordo si possono completare in uno dei molti supermercati che si trovano sulla costa, gli ospiti del porto hanno a loro disposizione anche una lavanderia, toilette e docce con acqua calda. Tutte le altre cose si può ottenere nelle immediate vicinanze del porto turistico – la sua centrale ubicazione assicura il facile accesso a numerosi negozi, ristoranti e bar. Questa è un'altra ragione della popolarità del Club Maritimo San Antonio de la Playa fra i turisti che noleggiano barche.