Italiankeyboard_arrow_down

Marina Piccola – Un elegante e confortevole porto turistico

Della capitale dell'isola, si può certamente dire che è una città molto grande. Quelli di voi che decideranno di iniziare il loro viaggio qui, si sentiranno come in un paradiso. La Marina Piccola è stata recentemente modernizzata e ampliata per essere in grado di ricevere anche un numero più grande di velisti che vogliano conoscere le coste della Sardegna.

Marina Piccola – Un elegante e confortevole porto turistico


Come arrivare
La Marina Piccola  è un molto piccolo porto turistico situato sulla pittoresca costa sud della Sardegna, vicino Cagliari, la città principale dell'isola, in una piccola baia chiamata Quartu, che fa parte del Golfo di Cagliari. La Marina Piccola è stata recentemente modernizzata e ampliata e offre dei posti barca e noleggio barche per tutti quelli che vogliano navigare nella parte centrale del mar Mediterraneo e lungo le coste della Sardegna. Le coordinate del porto turistico sono 39 ° 11 'N 09 ° 10' E, più precisamente si trova nella parte nord-est del promontorio di Capo Sant'Elia, facile da vedere dal mare perché sulla punta si trova il vecchio faro. Il porto turistico è situato ai piedi della collina chiamata Sella del Diavolo. È un nome minaccioso, ma la leggenda dice che la collina a forma di sella si è formata quando l'Arcangelo Gabriele vi fece andare il diavolo. 
 
La marina è protetta da due frangiflutti, uno è curvo e si trova sul lato est (segnalato da una luce rossa lampeggiante), e l'altro è più piccolo (segnalato da una luce verde) e chiude il passaggio da ovest, formando l'ingresso al porto. L'ingresso alla Marina Piccola si apre a nord-ovest verso la costa, l'obiettivo è quello di proteggere il porto dalle onde e delle correnti marine, che potrebbero danneggiare gli yacht ormeggiati.
 
Lungo il frangiflutti dell'est ci sono i pontili e la profondità dell'acqua raggiunge 3 metri, ci sono dei posti baca anche lungo la banchina, dove l'acqua ha la profondità di 2,5 metri. Un pericolo per i velisti e i loro yacht potrebbe essere un banco di sabbia affiorante situato a nord-est, 50 metri dal porto e anche un altro banco di sabbia a nord-ovest dal porto, dove la profondità dell'acqua è di circa un metro e mezzo. 
 
Gli yacht degli ospiti ormeggiano in una speciale banchina di transito (se ci sono dei posti liberi) e possono rimanere nel porto fino a 5 giorni. Un'altra restrizione è il divieto di ancoraggio e pesca in tutta la baia di Quartu perché in tutta la baia sul fondale marino ci sono dei cavi.
 
Infrastrutture e dintorni
Tutti i posti barca hanno l'accesso all'acqua e all'elettricità, inoltre la marina offre altri servizi, ci sono toilette e docce, un negozio generi alimentari e uno di nautica, un punto di ricarica bombole di gas e telefoni pubblici.
 
Gli skipper con i suoi yacht possono usare l'officina e il bacino di riparazione dove si possono aggiustare dei guasti dello yacht. L'officina ha uno scivolo e una gru di 20t. Inoltre il personale del  porto turistico offre l'assistenza all'ormeggio e nella zona ci sono degli yacht club specializzati nella navigazione a vela e windsurf.
 
La Sardegna è un luogo ideale per tutti quelli che vogliano conoscere il Mar Mediterraneo, è vicina alla costa italiana, alla Corsica, Sicilia e anche alle coste africane. Quelli di voi che cercano un buon posto per navigare e allo stesso tempo buone infrastrutture turistiche dovrebbero considerare la vacanza in Sardegna.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.