Italiankeyboard_arrow_down

Marina di Portisco – Un posto speciale per gli equipaggi esigenti

La Marina di Portisco è situata sulla Costa Smeralda, che è la parte più bella della Sardegna, dove il tempo è sempre buono e le spiagge molto belle, ed è un grande porto turistico, che offre servizi di alta qualità per un gran numero di turisti che decidono passare le vacanze in questa parte d'Italia.

Marina di Portisco – Un posto speciale per gli equipaggi esigenti


Come arrivare
Situata sulla splendida Costa Smeralda (chiamata così por il colore delle sue acque), una popolare regione di noleggio barche in Italia, la Marina di Portisco si trova sulla punta nord orientale della Sardegna, nel Golfo di Cugnana. 
 
Oltre allo splendido paesaggio, il porto turistico offre prezzi bassi e tranquillità che non sono cose molto comuni in questa regione. Oltre alla città di Portisco in questa zona si trova anche Olbia, situata a soli 17 km a sud. Vi si arriva in traghetto o in aereo, ci sono voli perfino dalla Norvegia o dall'Inghilterra.
 
L'accesso al porto turistico è facile da ogni lato, le acque in questa zona sono limpide e tranquille. I turisti che noleggiano barche possono facilmente raggiungere con le loro barche il porto, protetto da un frangiflutti a tre bracci con fanali e fari. Le coordinate esatte del porto turistico sono 41 ° N 09 ° 01'90 31'41E.
 
Infrastrutture e dintorni
La Marina di Portisco dispone di 589 posti per gli yacht con profondità massima di 3 metri che permette la sosta anche delle imbarcazioni più grandi. Inoltre il porto turistico dispone di un molo di attracco addizionale, lo scivolo, gru di 25 t e travel lift con portata di 70 t e gli impianti di depurazione.
 
L'ingresso al porto turistico è possibile 24 al giorno, quindi non è necessario preoccuparsi per gli orari di apertura della marina che inoltre è costantemente sorvegliata da telecamere ha un parcheggio a pagamento e un punto di raccolta dei rifiuti. Il porto assicura l'assistenza e ascolto radio VHF, previsioni meteo e durante la stagione turistica che dura da maggio a settembre anche la manutenzione degli yacht.
 
È difficile dire qual'è il miglior periodo dell'anno per venire qui perché il tempo è buono sempre. I dintorni del porto turistico sono composti di 3 chilometri di eccellenti e perfettamente pulite spiagge che sono state premiate con la Bandiera blu. Questa parte della Sardegna è molto pittoresca, e la vicinanza dell'arcipelago della Maddalena è il vantaggio addizionale per tutti quelli di voi che vogliano andarci in barca ogni tanto.
 
La parte interna della penisola è composta da irregolari rocce di granito dove crescono dei boschi, gli alberi sono per lo più querce e querce da sughero. Ci sono molte antiche rovine puniche e romane. Nella città ci sono parecchi ristoranti, l'accesso all'internet, noleggio auto e moto che sono utili se volete conoscere le località vicine di noleggio yacht Porto Cervo e Porto Rotondo.
 
Vicino al porto turistico troverete negozi, banche e bar, alcuni sono aperti solo durante la stagione turistica, così come una scuola di sub e scuola di vela, dove è possibile aggiornare le proprie competenze.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.