Chi fa una sosta nella marina degli Aregai può essere sicuro di aver scelto bene. La qualità dei servizi e l'atmosfera mediterranea faranno sì che il vostro soggiorno in questo porto sicuramente sarà piacevole.
Come arrivare
Il porto turistico si trova nella località balneare di Santo Stefano al Mare, sulla costa d'Italia vicino al confine tra la Francia e l'Italia che viene chiamata la costa ligure. Il porto turistico si trova a una distanza di 600 metri dalla cittadina e quindi i suoi ospiti possono usufruire di numerosi servizi.
Il porto turistico è protetto da un frangiflutti lungo 800 al est dalla parte nord-orientale e al sud un molo più piccolo dalla parte sud-est. Il fondo marino è per lo più sabbioso e i venti prevalenti sono quelli che soffiano dall'est, dalla parte della penisola italiana, il che non causa problemi all'ingresso al porto che si apre verso l'est.
Infrastrutture e dintorni
Con i suoi 974 posti barca non è sicuramente un piccolo porto turistico. Ogni posto barca ha l'accesso all'acqua e all'elettricità, la profondità del porto varia tra i 2 e 7 metri e vi possono entrare gli yacht 7 a 26 metri. La Marina degli Aregai offre ai suoi ospiti vari servizi, come la gru di 100 t, lo scivolo, sorveglianza, stazione di rifornimento, raccolta dei rifiuti o docce. Il porto offre anche il servizio meteo e monitoraggio 24 ore via radio sul canale 9 VHF grazie al quale si può ottenere l'assistenza all'ormeggio. Lungo la banchina del porto ci sono dei negozi con parti meccaniche ed impianti elettrici, negozi di nautica se avete bisogno di riparare la vostra barca. Ci sono anche dei bar, ristoranti e parcheggio. A differenza di alcuni altri porti turistici, nelle vicinanze di questo porto troverete diversi servizi come per esempio un parrucchiere, un salone di bellezza, lavanderia, palestra e perfino un panificio. Qui ha la sua sede anche il Yacht Club degli Aregai che offre ulteriore assistenza e informazioni sulla navigazione.
Per le sue dimensioni e posizione la Marina degli Aregai è uno dei più importanti porti turistici del Mediterraneo per cui ci sono diversi eventi velici durante l'anno, di cui alcuni sono dei eventi locali, e altri internazionali. Basta chiedere le informazioni presso l'ufficio turistico del porto per sapere tutto sugli eventi che si svolgono qui durante il vostro soggiorno.