Italiankeyboard_arrow_down

Abel Point Marina – Il porto turistico dal quale vale la pena cominciare a conoscere le isole Whitsunday

Quelli di voi che vogliano conoscere la Grande Barriera Corallina con la sua fauna marina, unica nel suo genere, dovrebbero fare un viaggio in barca per le isole Whitsunday.

Abel Point Marina – Il porto turistico dal quale vale la pena cominciare a conoscere le isole Whitsunday

Come arrivare
Benvenuti in Australia! Vedendo il grande numero dei porti turistici situati lungo tutta la costa orientale di questo continente, capirete che gli abitanti di Australia amano la navigazione a vela tanto quanto i velisti europei. Basta vedere il bellissimo porto turistico Abel Point situato sulla costa nord-est del continente, di fronte alle isole Whitsunday. Chi viene qui regolarmente, conosce bene il resort dove si trova il porto: Airlie Beach nello stato Queensland è un centro di incontri degli amanti della vela di questa regione.
 
Airlie Beach è un posto perfetto per una vacanza in barca a vela grazie alla sua prossimità alla Grande Barriera Corallina, ovvero un posto che ogni autentico velista deve assolutamente vedere. Il porto turistico si trova a una distanza di 35 minuti dall'aeroporto di Prosepine sulle isole Whitsunday. Le coordinate del porto turistico sono 20 16' S  148 43' E ed è situato nella parte ovest della città, e il suo nome viene dalla famiglia Abell che era la prima famiglia che si stabilisce in questa regione. Attualmente il porto turistico viene continuamente ampliato per poter ricevere il crescente numero di ospiti che arrivano qui ogni anno. Dal momento della sua creazione il porto turistico ha quasi raddoppiato le sue dimensioni e offre le attrezzature e vari servizi per gli amanti della vela e delle immersioni subacquee che arrivano dall'Australia e da tutto il mondo.
 
Per quelli di voi che sono abituati all'aspetto dei porti turistici in Europa Abel Point vi sembrerà qualcosa di completamente diverso: il porto è protetto da due frangiflutti, uno, quello dalla parte orientale, è leggermente piegato in direzione del porto turistico, mentre che quello dell'ovest ha la forma di due due semicerchi che si uniscono a metà della loro lunghezza. Per questo il porto ha due entrate, tutte e due abbastanza ampie e profonde da permettere l'accesso anche agli yacht più grandi.  Alla fine è il più grande porto turistico del nord di Queensland.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico Abel Point ha 500 posti barca adatti anche per i superyacht ed è un posto per vacanza molto popolare in Australia orientale. Anche se il porto turistico è conosciuto per i servizi di altissima qualità ed eccellente personale, ha anche i suoi svantaggi: i prezzi qui sono talmente alti che molti velisti europei, abituati a prezzi più bassi, possono considerarli eccessivi.
 
Il porto turistico dispone di una eccellente infrastruttura, ci sono docce e toilette, acqua ed elettricità in banchina, supermercato, ristoranti di classe, interessanti caffè, alloggi di lusso nel resort, parcheggio, sorveglianza e una stazione di rifornimento. Il porto turistico offre un servizio completo che si paga a parte e che è in grado di soddisfare tutte le esigenze del vostro equipaggio, cominciando dalla spesa per finire con la scelta degli itinerari di gite per ogni giorno della vostra vacanza qui. 
 
Per i velisti che non possono pagare gli alti prezzi per l'ormeggio all'interno della marina, il porto turistico offre dei posti barca al di fuori. Purtroppo non ci si può fermare in questi posti quando il vento soffia dal terra verso il mare (dal nord, ovest e dall'est). Inoltre bisogna ricordare che all'interno del porto turistico è vietato pescare. Per andare a pesca vale la pena visitare alcuni bellissimi posti delle isole Whitsunday che sembrano fatte apposta per pescare. 
 
Il porto turistico Abel Point è come la porta della Grande Barriera Corallina e le circa 74 altre isole dell'arcipelago Whitsunday dove troverete alcune delle più belle acque turchesi del mondo, ma anche una fauna marina estremamente diversificata.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.