Italiankeyboard_arrow_down

Ormos Phoinikos – Perfetto per fare scalo

Questo piccolo porto turistico situato in un posto centrale è un luogo perfetto per fare scalo nel viaggio alle isole Cicladi.

Ormos Phoinikos – Perfetto per fare scalo

Come arrivare
L'isola di Syros si trova nella parte centrale del mar Egeo e fa parte dell'arcipelago delle Cicladi, un paradiso per i velisti visitato dagli amanti della Grecia che arrivano da tutto il mondo. Il porto turistico di Syros è situato accanto al porto commerciale sulla costa orientale dell'isola in una amplia baia naturale protetta dal mare da due grandi frangiflutti che formano uno stretto passaggio al centro della baia.
 
La città principale dell'isola, Syros Ermoupolis, si trova a nord-ovest del porto turistico. Le coordinate del porto turistico sono 37 ° 25,82 N, 24 ° 56,50 E. L'ingresso al porto è riparato grazie all'ubicazione del molo e anche dai frangiflutti, uno in perpendicolare alla costa da nord a ovest, e l'altro parallelo a questo, dall'ovest all'est. Gli skipper degli yacht non devono dimenticare che ogni tanto ci sono forti raffiche del vento meltemi che soffia dal nord.
 
La profondità dell'acqua all'ingresso del porto turistico è da 2 a 4 metri, si ormeggia con la cima di poppa al molo. Altri posti barca ci sono nel porto nord, nella sua parte nord. L'ingresso al porto è segnalato da luci lampeggianti di colore verde e rosso.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico di Syros non è un porto di lusso, ma offre ai suoi ospiti il minimo di servizi, come acqua, toilette, docce e le prese d'acqua ed elettricità per ogni posto barca. Dato che è aperto tutto l'anno ed è una eccellente base per i viaggi in barca per le isole Cicladi, vi si fermano molti yacht.
 
Nel porto turistico c'è una reception, ristorante, bar, autonoleggio e un supermercato, che si trova proprio accanto. Grazie alla prossimità della città e dell'aeroporto, gli ospiti del porto possono contare su addizionali servizi come le banche, i bancomat, un ufficio postale e una lavanderia.
 
Tutta l'isola di Syros è un'attrazione turistica ed è spesso considerata il più importante centro culturale del Mar Egeo, con molti musei, residenze in stile neoclassico ed esclusivi resort. Gli abitanti sono per lo più cattolici, e l'isola ogni anno viene visitata da molti turisti, provenienti soprattutto dall'Europa occidentale. 
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.