Italiankeyboard_arrow_down

Egitto Abu Tig Marina - Un'oasi di piacere sul Mar Rosso

Abu Tig, progettata da un architetto italiano, costruita tra le sabbie del Sahara e situata sulle acque tranquille del Mar Rosso, è sicuramente un luogo che vale la pena visitare in Egitto. Situata vicino al lussuoso resort El Gouna, offre i migliori servizi a tutti i velisti che vogliano conoscere quest'antico paese.



Come arrivare
Abu Tig Marina fa parte di un affascinante progetto che mira a ravvivare il mercato di noleggio barche in Egitto. È una piccola cittadina situata vicino al resort El Gouna sul Mar Rosso a sud del Canale di Suez. La città è stata basata sul disegno dell'architetto italiano Alfredo Freda ed è l'orgoglio della comunità egiziana dei velisti. 
 
L'ingresso al marina è un canale con una profondità di 3,5 m ed un fondo piatto. Questo canale ha una lunghezza di 400 metri e larghezza di 40 m, quindi è adatto anche per gli yacht più grandi. Quattro paia di luci di segnalazione indicano l'ingresso del porto, una luce rossa dal lato del porto e luce verde dal lato destro all'ingresso. Le luci si accendono ogni 5 secondi per avvisare gli skipper che entrano nel porto.
 
Infrastrutture e dintorni
Il porto turistico dispone di 117 posti barca disposti nello stile mediterraneo, ossia si ormeggia con la cima di poppa. Tutti i posti barca hanno l'accesso all'acqua potabile e all'elettricità con un contatore che vi permette controllare il consumo tutto il tempo. Ogni posto barca ha anche dei moderni servizi addizionali come il telefono e fax internazionali, accesso all'internet wireless e perfino la TV via cavo. Ci sono anche le pompe per svuotamento wc.
 
Il porto turistico offre ai suoi ospiti addizionali servizi, tra cui la sorveglianza 24 ore al giorno, lavaggio barche, toilette e docce, lo scivolo e rampa di lancio, una gru per gli yacht di massimo 16 m di largo e 1,8 m di pescaggio e altri servizi. Nel porto turistico ci sono dei negozi e fornitori e anche alcuni locali notturni.
 
Dai due lati del porto turistico ci sono lunghe spiagge e il resort di lusso El Gouna è vicinissimo e ci si può trovare divertimenti di ogni tipo, la miglior cucina e molte cose interessanti da fare. Abu Tig è un ottimo punto di partenza per cominciare la navigazione sul Mar Rosso e lungo tutta la costa egiziana. 
 
Ci sono varie lagune e parchi nazionali perfetti per le gite di un giorno, anche nell'entroterra (le gite preferite dai turisti che noleggiano barche sono quelle che si fanno per visitare le tribù locali dei tuareg). Con la sua architettura che ricevette vari premi, i servizi di altissima qualità e un incantevole posto sulla costa del Mar Rosso, Abu Tig è uno dei migliori porti turistici in questa parte del mondo.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.