Italiankeyboard_arrow_down

Marina Fort St. Louis – Un rifugio per gli amanti della vela

Il moderno ed esclusivo porto turistico Fortino Saint Louis è situato in un posto protetto ai piedi dello storico Fort Louis e circondata da diversi negozi, ristoranti e locali notturni che fanno di questo porto un luogo ideale per gettare l'ancora.



Come arrivare
Il porto turistico Fort Louis si trova sull'isola di Saint-Martin, che fa parte delle isole caraibiche, nella baia di Marigot nella parte ovest dell'isola. Si tratta di un importante centro di noleggio barche perche le sue infrastrutture e servizi sono buoni e poi c'è la vicinanza alla città di Marigot. 
 
Il porto turistico è sovrastato dal fortino Saint Louis con le sue torri che si elevano a centinaia di metri sopra il livello del mare e che una delle costruzioni più vecchie di tutta la città. Arrivando alla sua cima si può ammirare una vista fantastica del porto turistico e tutta la baia e perfino della vicina isola Anguilla, altro centro della navigazione a vela.
 
Le coordinate del porto turistico sono 18° 4.2' N63° 5.33' W, e l'ingresso non presenta difficoltà perché le acque della baia Marigot sono profonde e l;entrata del porto ampia. Sicuramente chiamerà la vostra attenzione la forma circolare del porto e una insolita distribuzione dei pontili che formano una specie di raggi di sole. Contattando il personale del porto turistico via radio sul canale 16 CHF si può ottenere l'assistenza all'ormeggio (assistenza del personale bilingue 24 ore al giorno).  
 
Infrastrutture e dintorni
Questo porto turistico offre posti barca per molti più yacht che altri porti turistici nella zona, ci sono 150 posti barca per gli yacht di lunghezza massima di ben 100 metri e pescaggio fino a 3,9 metri. Un totale di 50 posti in banchina sono riservati per i velisti che arrivano con gli yacht a noleggio e ogni posto offre una gamma completa di servizi.
 
Fra i servizi offerti dal porto turistico ci sono l'acqua potabile (si può anche comprare ghiaccio) con un contatore e l'elettricità, toilette e docce con acqua calda, l'accesso all'internet wireless, cabine telefoniche con la possibilità di fare chiamate internazionali, un servizio meteo a diario, noleggio auto e un negozio con attrezzature sub.
 
Il bacino di riparazione che si trova sul posto permette riparare vari guasti delle barche, c'è un punto di raccolta rifiuti, contenitori per olio esausto, batterie e acqua sporca. Si può anche comprare la benzina nella stazione di rifornimento e fare delle riparazioni degli impianti meccanici ed elettrici dello yacht che vengono effettuate da ottimi specialisti.
 
Al finalizzare il check-in nel porto turistico vale la pena scendere a terra per conoscere questa città speciale, con il suo famoso centro commerciale ”Indie Occidentali”, il lungomare con il mercato di frutta e verdura che apre ogni sabato, e anche i numerosi negozi e boutiques della città. L'unica cosa che bisogna ricordare è il fatto che, come vuole con la tradizione mediterranea, molti negozi chiudono dopo il mezzogiorno per un paio di ore per la siesta. Ma questo dettaglio non dovrebbe essere un problema.
 


 
 
 
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.