Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Orhaniye

Orhaniye

date_range


No reviews yet

Questo resort si trova sulla penisola di Bozburun, vicino al famoso porto di Marmaris, la più grande attrazione turistica per tutti coloro che noleggiano barche in Turchia. Anche se Orhaniye si trova a soli 25 km di distanza da questo famoso centro di turismo, è molto diverso ed è un luogo che veramente vale la pena vedere.

Informazioni generali
Situato tra i campi, il resort di Orhaniye è lussuoso e un posto perfetto per tutto coloro che vogliano godere della spettacolare bellezza dei paesaggi turchi. Per i velisti la regione è interessante perché da qui si può fare delle escursioni a bordo dello yacht per la penisola di Bozburun, ma anche alle isole greche di Simi e Rodi che sono molto vicine.
 
Come arrivare
Nonostante la prossimità del grande  centro di turismo, l'aeroporto più vicino, quello di Dalaman, si trova a una distanza di 119 km all'est, più di due ore di viaggio in macchina. Dall'aeroporto si può arrivare al resort in una macchina a noleggio o in autobus che si ferma a Marmaris. Il secondo aeroporto più grande della zona è quello di Bodrum che dista solo 30 minuti di macchina.
 
La strada per arrivare a questa parte della penisola è la D400 che conduce all'aeroporto di Dalaman se si viaggia in un'auto a noleggio. Ma questa è la strada per chi arriva dall'est. 
 
Si può anche viaggiare in una barca o a bordo del proprio yacht perché a Orhaniye c'è un porto turistico che si chiama Marti, ma si può anche viaggiare in traghetto da Marmaris. 
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Anche se Orhaniye appare sulla cartina geografica come “Keçibükü”, che si traduce come 'la baia delle capre', gli abitanti locali usano il nome di “Kızkumu”, ovvero 'la sabbia vergine', un nome che si riferisce a una lingua di sabbia nella baia, lo sufficientemente ampio per poter camminare sopra. Secondo la leggenda locale questa lingua di sabbia si è formata nell'antichità, quando una giovane ragazza del paese cercò di raggiungere il suo fidanzato camminando sul mare e per farlo si portò un po' di sabbia che teneva nascosta nell'orlo del vestito. Ma la sabbia era poca e la ragazza annegò.
 
Il centro di noleggio barche Orhaniye è diviso in due parti. Vale la pena conoscere tutte e due: il valle di Keçibükü e la città con le sue case, ristoranti e il suo porto turistico, il secondo più grande della penisola dopo quello di Marmaris.
 
Nel centro di noleggio barche Orhaniye non mancano alloggi di alto livello, dalle pensioni turistiche, motel e appartamenti, lussuose ville e bungalow. Tutti questi posti offrono ai turisti un'ampia gamma di servizi, tutto dipende dal prezzo che si paga e dalle preferenze degli ospiti.
 
Per quanto riguarda il cibo, ci sono moltissimi ristoranti rispetto al numero di alloggi turistici e i menu si compongono di piatti non solo molto saporiti, ma anche molto variati. Naturalmente si può mangiare anche dei piatti tradizionali turchi, ma anche quelli più saporiti delle cucine europee, a base dei frutti di mare freschi pescati dai pescatori locali. I turisti che affittano le ville e vogliono cucinare da soli possono fare la spessa nel mercato settimanale del centro, dove si può acquistare dei prodotti freschi. 
 
Eventi e feste
Dato che si tratta di regioni per lo più selvagge, la maggior parte dei turisti che li visita lo per fare trekking nell'entroterra o semplicemente ammirare la bellezza naturale di queste terre. Un altro popolare passatempo è la navigazione e qui ci sono alcuni dei migliori luoghi per navigare di tutta questa regione, e per questo motivo il porto turistico venne costruito proprio qui.
 

Mappa per Orhaniye

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.