Tenerife / Santa Cruz de Tenerife

Tenerife / Santa Cruz de Tenerife

date_range

No reviews yet

Il paesaggio del capoluogo delle Isole Canarie è fatto di strette strade e piccoli vicoli. Le case tipiche di questa città hanno imponenti facciate e ci sono tante piazze sempre all'ombra.

Informazioni generali
La città di Santa Cruz si trova su Tenerife, la più grande delle Isole Canarie, e insieme a Las Palmas è il capoluogo dell'arcipelago. Un fatto interessante potrebbe essere il seguente dato: Santa Cruz è il più grande centro urbano dell'Unione Europea situato fuori del territorio europeo – come tutti sanno, le Isole Canarie si trovano vicino alla costa occidentale dell'Africa, un luogo interessante per le vacanze. 
 
La città si trova nella punta orientale di Tenerife, proprio sulla costa, per cui ai turisti che la visitano offre alcune delle migliori spiagge e le migliori condizioni per navigare in questa parte dell'Oceano Atlantico. Ha anche una lunga storia che risale ai tempi della conquista castigliana delle Isole Canarie. Oggi è una metropoli piena di vita con moltissimi posti che vale la pena conoscere e una ricca vita culturale, e il turismo è una parte molto importante dell'economia locale.
 
Come arrivare
Chi non ha niente contro un viaggio in aereo al luogo di vacanza, può scegliere tra i due aeroporti di Santa Cruz, uno nel sud dell'isola e l'altro, più vicino alla città, nella zona nord, venne aperto per i voli internazionali poco fa. Dall'aeroporto ci si arriva al centro in autobus o in taxi. 
 
Un altro modo di arrivare all'isola è il viaggio via mare, che è il modo di viaggiare degli antichi esploratori della regione. Sicuramente sarete contenti di sapere che Santa Cruz è il più grande porto della regione e quindi ha molte connessioni giornaliere di traghetto. Il viaggio da Cadice nella Spagna continentale dura due giorni. È proprio per questo che così pochi turisti decidono di viaggiare in traghetto. La maggior parte di quelli che viaggiano in traghetto arriva dalle isole vicine.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Anche se Santa Cruz ha una lunga storia, nella città non mancano edifici moderni di interessante architettura che sono una attrazione turistica di per se. Questi sono tra l'altro l'Auditorio di Tenerife, le torri di Santa Cruz, il Foro dell'Arte di Tenerife e il centro internazionale di esposizioni e congressi.
 
Ma questo non vuol dire che gli abitanti locali abbiano rinnegato la storia della loro città. Una passeggiata per la città vi permetterà di scoprire numerosi musei, tra cui il museo antropologico, il museo storico, il museo della scienza e il museo militare, molto frequentato soprattutto dai turisti di sesso maschile.
 
Lo shopping a Santa Cruz si può dividere in tre categorie: si può comprare nei piccoli negozi, grandi centri commerciali e i tradizionali mercati. Ognuna di queste opzioni offre ai turisti altre esperienze. I piccoli negozi si trovano nel centro storici e ci si può comprare ogni tipo di souvenir, i centri commerciali stanno nella parte moderna della città e i mercati nelle piazze del centro e non solo ci si può comprare gli alimenti freschi, ma sono anche un'attrazione turistica.
 
Santa Cruz tenta con la sua cucina che è un insieme di piatti delle Isole Canarie, piatti spagnoli e della cucina internazionale. Chi ama la buona cucina sicuramente amerà la cucina delle Isole Canarie con i suoi piatti talmente piccanti come le salcicce piccanti (mojo) e vari piatti di pesce. La maggior parte dei ristoranti ha prezzi convenienti, ma vicino al porto ci sono alcune classiche esche per i turisti.
 
La vita notturna non è così ricca ed eccitante come nella vicina La Laguna, che è una città universitaria, ma anche qui troverete moltissimi locali dove si può andare di sera con gli amici. La parte industriale della città è un centro di locali, pub e bar, dove si può anche mangiare qualcosa. La maggior parte si trova nella via Antonio Dominguez e vicino al porto, anche se la maggior parte dei locali in questo quartiere della città venne chiusa negli ultimi anni novanta. 
 
Eventi e feste
In molte città spagnole si festeggia il carnevale, e così anche a Santa Cruz. Insieme a una festa simile che si svolge a Cadice, questa è una delle sfilate di carnevale più conosciute in tutta la Spagna e una delle più grandi in tutto il mondo. Le celebrazioni si svolgono ogni anno a febbraio e la maggior parte dei partecipanti veste dei fantasiosi costumi e partecipa nelle sfilate di strada, il che diverte ai turisti che arrivano qui in questo periodo.
 
 

Mappa per Tenerife / Santa Cruz de Tenerife

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.