Saint Lucia

Saint Lucia

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Saint Lucia

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Saint Lucia LC LC
St. Lucia
St. Lucia
9 barche
€ 1451

È facile rimanere affascinati da quest'isola e molti turisti ritornano qui ogni anno per godere delle sue spiagge sabbiose e limpide acque azzurre. Per i velisti conoscere Santa Lucia e altre isole delle Piccole Antille è un'esperienza indimenticabile.

Informazioni generali
 
Solo pochi posti in questo mondo possono paragonarsi alle isole Caraibiche in termini di bellezza, e per questo sono così frequentate dai turisti. Con i suoi alisei costanti, fantastici posti per fermarsi e ancorare e ottimo clima tutto l'anno, le isole Caraibiche sono la mecca dei velisti che noleggiano barche.
 
Santa Lucia è la parte est delle Piccole Antille, si trova tra Martinica e Saint Vincent e Grenadine. I primi europei arrivarono qui nel 1500 e vi si stabilirono nel 1660. dopo il trattato francese con i popoli Caraibici. L'isola era stata controllata dagli inglesi dal 1663 fino al 1667, ma rivendicate dalla Francia per secoli.
 
Il conflitto tra questo due paesi per il dominio di Santa Lucia, che giunse a termine nel 1814,  diede all'isola il soprannome di "Elena delle Indie Occidentali". Santa Lucia è un paradiso per gli amanti del sole e della spiaggia (le sue spiagge sono fra le migliori e le più belle del mondo), ma allo stesso tempo è anche un paradiso per i velisti e il suo governo appoggia il settore turistico e il settore relativo al noleggio di barche.
 
Il miglior posto per cominciare il viaggio a bordo di uno yacht e Rodney Bay, un'estesa baia nella parte occidentale dell'isola che finisce con un piccolo istmo che porta alle acque del mare aperto. Le acque della baia sono tranquille e nel porto turistico ci sono posti per molti yacht. Un altra popolare meta turistica per i velisti che noleggiano barche è Marigot Bay nella parte sud-ovest dell'isola. Si tratta di una baia più piccola che Rodney che sembra più uno stretto che baia.
 
Questioni legali
 
Anche se la navigazione negli Caraibi è facile anche per i principianti, le capacità di navigazione a vela sono comunque importanti e alcune compagnie che noleggiano barche possono esigere ai suoi clienti di avere a bordo uno skipper della compagna se considerano che i clienti non hanno sufficiente esperienza. Le licenze nautiche straniere sono valide anche qui.
 
Santa Lucia è anche un posto ideale per imparare a navigare a vela, perché molte compagnie che noleggiano barche organizzano dei corsi sulle barche con o senza equipaggio che possono essere frequentati durante le vacanze. Ci sono dei corsi per principianti e anche per velisti avanzati. 
 
Per viaggiare a Santa Lucia è necessario un passaporto valido e il visto (non è obbligatorio per i cittadini della Gran Bretagna, Canada e gli Stati Uniti). Il visto viene rilasciato per il periodo di 3 mesi.
 

Mappa per Saint Lucia

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.