Poland

Poland

date_range

Scopri 2 porti - Noleggio barche Poland

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Poland PL PL
Piękna Góra
Piękna Góra
13 barche
€ 246
Danzica
Danzica
1 Imbarcazione
€ 31499

Anche se la Polonia non è spesso considerata la migliore destinazione turistica per la vela, il paese offre agli appassionati velisti molti luoghi per navigare, sia nella costa del Mar Baltico che nei laghi Masuri. Le spiagge sono bellissime, la storia del paese è molto interessante e il cibo, una miscela della tradizione culinaria della aristocrazia con quella dei contadini, è delizioso. Navigare in queste acque è un piacere.

Informazioni generali
 
Polonia è situata tra la Germania e la Russia e il Mar Baltico, il che rende il paese sempre più interessante per gli appassionati di vela. Un altro motivo di questo interesse sono i cambiamenti che sono avvenuti nel paese negli ultimi anni. La regione più conosciuta per navigare sono i laghi Masuri nel nord-est del paese che ha una buona infrastruttura di porti turistici.
 
Dopo la caduta del comunismo in Polonia, il turismo è cresciuto notevolmente, e questo vale anche per i servizi relativi al noleggio barche. Oggi si naviga soprattutto a Gdynia, alla foce del fiume Oder e vicino alla costa occidentale della baia di Gdansk. 
 
Il paesaggio costiero è stata plasmato dai successivi strati dei ghiacciai che hanno influito sulle forme geologiche di tutta questa regione. Un prodotto di questo processo geologico sono le coste irregolari che caratterizzano la regione, ma anche i laghi e le dune. Le baie più grandi sono la Baia di Stettino, la Baia di Puck e la foce del fiume Vistola. La Terra dei laghi della Masuria si trova a nord-est del paese ed è formato da strisce della morena frontale parallele  alla costa meridionale del Mar Baltico. La fauna e la flora della Polonia è nota per la sua bellezza, diversità e le sue riserve intatte. Specie estinte da tempo in altre parti d'Europa persistono oggi nelle foreste polacche. Soprattutto le aree costiere sono aree di riproduzione di uccelli migratori e potrebbero essere molto interessanti per gli amanti della natura selvaggia.
 
Il clima di questo paese è stato definito come moderato, ma più a nord e più vicino alla costa, assomiglia di più al clima oceanico. I velisti devono tenere conto della direzione del vento che nei mesi estivi soffia prevalentemente da sud-ovest a nord-ovest. Da maggio a settembre la velocità del vento sulla costa è di 2-5 m /s fino a 4-6 m/s in acque aperte. Piogge improvvise e ad alta intensità sono comuni anche in estate. Comunque giugno, luglio e agosto sono i mesi più caldi e più secchi dell'anno. 
 
Questioni legali

Tutte le imbarcazioni straniere devono passare il controllo doganale e il controllo dei passaporti in uno dei porti più grandi subito dopo il loro arrivo in acque territoriali polacche. Le stesse procedure devono essere seguite al momento di lasciare il paese. Per gli equipaggi delle barche provenienti dai paesi membri dell'Unione europea, tali formalità sono limitati al controllo passaporti. I porti che effettuano il controllo di passaporti e i controlli doganali sono Świnoujście Trzebież e Stettino.

Polonia fa parte dello spazio Schengen e le regole per entrare nel paese sono le regole stabilite dalla convenzione di Schengen. Gli yacht che arrivano al paese non hanno l'obbligo di alzare la bandiera Q, ma lo skipper deve dichiarare che la barca viene da un altro paese. Il controllo doganale non dovrebbe durare molto, dato che di solito consiste solo nel controllo dei passaporti e il controllo della lista dell'equipaggio.
 
Ci sono alcune restrizioni sulle armi da fuoco, il loro possesso deve essere dichiarato al momento di entrare nel paese. Lo stesso vale per gli animali domestici che devono avere un passaporto, microchip e un certificato di buona salute rilasciato da un veterinario. 
 

Mappa per Poland

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.