Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Montenegro / Porto Montenegro

Montenegro / Porto Montenegro

date_range



Lagoon 39
€ 2750
Lagoon 39 Salty Dog
Barca a velaBareboat / barca senza equipaggio2016
4Cabine 8 + 4Posti 2Toilette 11,74 mLunghezza

No reviews yet

Porto Montenegro gode di una posizione geografica molto favorevole in una delle regioni più pittoresche del Montenegro – la Baia di Kotor, ed è stato creato da un gruppo di aziende da diversi paesi per soddisfare le necessita del turismo di lusso e i suoi clienti che amano la navigazione a vela e gli yacht.

Informazioni generali
Costruito dove una volta c'era un cantiere navale e base militare navale, Porto Montenegro è nato da un'idea di alcuni uomini d'affari stranieri e locali che sognavano di creare un lussuoso porto turistico e posto da vivere in un angolo bellissimo e molto isolato del mar Adriatico, che è anche una delle parti più pulite del Mediterraneo.
 
Questo posto è vicino a Tivat, un'altra città costiera di Montenegro situata nella Baia di Kotor. Anche questa cittadina è molto popolare tra i turisti perché è un ottimo punto di partenza per i viaggi a bordo dello yacht nel mare Adriatico.
 
Come arrivare
Il più popolare modo di viaggiare a Porto Montenegro è l'aereo perché questo resort ha il suo proprio aeroporto chiamato Tivat International che si trova a dieci minuti di macchina, quindi giusto accanto, proprio sulla costa. È il più grande aeroporto del paese con voli giornalieri da Belgrado e molti voli charter in estate.
 
Via terra è possibile viaggiare fin qui per la famosa autostrada Adriatica, un autostrada a due corsie che corre lungo la costa del Montenegro. È anche la via d'accesso a Budva e Sutomore, altri luoghi interessanti da visitare in questo paese.
 
Un altro modo di arrivare qui è il viaggio via mare e dato che Porto Montenegro è un porto di confine, dispone di infrastrutture necessarie per ricevere le navi e fare il controllo doganale. 
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Nei dintorni di Porto Montenegro c'è molto da vedere e da fare, l'intera regione del Baia di Kotor è sulla lista del patrimonio mondiale UNESCO e viene considerato il fiordo situato più a sud d'Europa. Come è noto, il fiordo è un tipo di baia molto profonda, per cui il porto turistico locale è considerato un porto ideale non solo per le piccole imbarcazioni, ma anche per gli yacht di una lunghezza che supera i 30 metri.
 
L'architettura di Porto Montenegro è stata disegnata in modo di imitare l'ambiente chic delle città italiana sull'altra sponda del mar Adriatico, come Venezia, e le città della Baia di Kotor come Perast, il che vuol dire che durante la vostra vacanza qui avrete molte cose interessanti da vedere. Se vi interessano i monumenti, andate a Tivat per visitare la residenza estiva di architettura rinascimentale Buca, Ostrvo Cvijeca (l'isola dei fiori), la spiaggia di sabbia Plavi Horizonti e il giardino botanico dove crescono le piante esotiche portate qui dai marinai dai loro viaggi per i mari del mondo.
 
Dato che il centro di noleggio di barche Porto Montenegro è stato creato per gli ospiti con grandi aspettative, troverete qui dei ristoranti che sono davvero ottimi, e lo stesso vale per i locali notturni e negozi. I ristoranti che servono famosi piatti delle cucine di vari paesi, gli eleganti boutique dei marchi di moda più famosi e gli eleganti bar e locali notturni dove si può passare il tempo in compagnia dei ricchi da tutta l'Europa sono solo alcune delle cose che vi attendono a Porto Montenegro.
 
Eventi e feste
Con un molto attivo club nautica, un teatro e un centro sportivo, tutto circondato dai bellissimi paesaggi, si può dire sicuramente che Porto Montenegro ha molto da offrire per quanto riguarda gli eventi e l'intrattenimento, quindi è sicuro che non vi annoierete mai. Vicino al resort sono progettati  campi da golf, che aumenteranno il potenziale turistico e l'attrattività di questo luogo.
 

Mappa per Montenegro / Porto Montenegro

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.