Malta

Malta

date_range

No reviews yet

Grazie alla sua magnifica storia e la posizione centrale nel Mediterraneo, Malta è conosciuta come una meta estiva non troppo cara, ma molto interessante e viene visitata da turisti di tutta l'Europa e dal Vicino Oriente. È una meta ideale per le vacanze culturali piene di attrazioni.

Informazioni generali
Situata nel centro del mar Mediterraneo Malta per secoli era un punto strategico disputato dalle grandi potenze della regione. Oggi, grazie alla sua posizione geografica, il clima e la storia, Malta è un popolare centro di noleggio barche. 
 
Conosciuta come il più grande museo all'aria aperta del mondo Malta ha molto da offrire a tutti gli interessati allo sport, perché si può fare molti sport all'aperto e ci sono anche molti siti storici da visitare.
 
Come arrivare
Sull'isola c'è un aeroporto internazionale, Malta ha anche la propria compagnia aerea Air Malta che offrono voli dall'Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente. L'aeroporto è vicino alla città di Luqa e ci sono voli anche di molte compagnie aeree low cost. 
 
Un altro modo di arrivare all'isola è il viaggio in traghetto. I porti più vicini sono le città italiane come Catania e Pozzallo, Livorno, Salerno, Roma, Palermo, Genova. Le navi ad alta velocità arrivano sull'isola in meno di due ore, ma costano di più e il viaggio è meno confortevole. La maggior parte dei turisti che noleggiano barche arriva a Malta con i grandi traghetti che trasportano anche le macchine e i camion. 
 
Prima e dopo la navigazione a vela
La prima città da visitare è la capitale dell'isola Valletta, dove vedrete molte antiche chiese, palazzi, fortezze e interessanti musei. Altri luoghi da visitare sono i templi di Hagar Quin e Mnajdra del Paleolitico e il piccolo villaggio Melliena dove si trovano le migliori spiagge dell'isola, la baia Golden Bay, che, come lo dice anche il nome, è il luogo migliore per fermarsi con lo yacht, Blu Grotto che è una serie di grotte e formazioni rocciose naturali, e il Golfo di St. Thomas Bay, con la vista del mare. 
 
Come ci si potrebbe aspettare, la cucina locale dimostra una forte influenza italiana. Le specialità locali sono il coniglio cotto (fenek) e una specialità di dolci (pastizzi). Questo dolci sono un piatto per le grandi occasioni e vengono serviti durante le feste. I piatti di ogni giorni sono fatti di pesci e verdure. I ristoranti turistici offrono una vasta scelta di questi tipi di piatti e vale la pena provare tutti – la cucina mediterranea è non solo deliziosa, ma anche molto sana.
 
Quelli di voi che vogliano divertirsi di sera potranno farlo a Paceville, a nord di St. Julian. L'ingresso a tutti i bar, pub e club è libero e durante i fine settimana anche gli abitanti locali vengono qui per bere qualcosa e quando c'è una festa. Vale la pena assaggiare la birra maltese chiamata Cisk ma anche i vini della regione che sono buoni e non troppo cari.
 
Eventi e feste
A Malta ci sono vari eventi per tutto l'anno e riguardano vari aspetti della cultura e dello spettacolo: nel mese di agosto c'è un festival di musica, nel mese di settembre si svolge il Festival del Vino, un Boat Show anche a settembre e una mostra aeronautica internazionale, ci sono delle rievocazioni storiche (per tutto l'anno) e perfino un festival di arte pasticcera che potrebbe essere interessante per i velisti che vogliano conoscere qualche ricetta originale. 
 
Per quanto riguarda i passatempi, a Malta non è possibile annoiarsi. Nei porti turistici e le marine si può trovare tutto quello che occorre per fare gli sport come le immersioni subacquee, andare con il motoscafo, windsurf e naturalmente la navigazione a vela, e sicuramente non sarete gli unici in acqua. Vale la pena ricordare che da aprile a novembre ci sono varie regate, di cui le più famose sono la regata di Comino a giugno e la gara di pescherecci Malta-Siracusa a luglio.
 
A terraferma si può fare altrettante cose e anche di più. Malta è famosa per i suoi campi da golf e da tennis, ma lo sport più amato dell'isola è l'equitazione. E alla fine della giornata i turisti che noleggiano barche possono rilassarsi in uno degli Spa. 
 

Mappa per Malta

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.