Malta

Malta

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Malta

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Malta MT MT
Malta
Malta
29 barche
€ 1532

Malta è un posto con ricca storia, dove abbondano bellissimi paesaggi, un luogo perfetto per cominciare il viaggio in barca nel Mediterraneo, non solo perché offre come un assaggio delle cose che potete aspettarvi in questa regione, ma anche perché non è molto distante da altri posti molto frequentati in Africa e in Europa. Infatti Malta è situata proprio nel centro del bacino del mar Mediterraneo.

Informazioni generali 
Per migliaia di anni l'arcipelago di Malta era un importante porto di scalo in tutti i viaggi per il Mediterraneo e la storia ha lasciato il suo segno su questo arcipelago che si trova do fronte alla costa meridionale d'Italia. La sua posizione geografica nel Mediterraneo, ha contribuito allo sviluppo della sua economia, di modo che oggi è una fiorente regione turistica che ogni anno attira molti turisti che noleggiano barche.
 
A Malta vissero tante culture e popoli che spesso viene chiamata il museo all'aperto più grande del mondo. Dai templi neolitici ai monasteri dei Cavalieri Templari, Malta ha di tutto, ed è una lezione di storia interessantissima per qualsiasi turista che voglia noleggiare una barca qui e abbia voglia di conoscere l'antico Mediterraneo.
 
I velisti che noleggiano barche e visitano Malta, di solito si trattengono nella Golden Bay (Baia d'Oro), conosciuta per le sue belle spiagge o nel Blue Grotto (Grotta Azzurra), famoso per le sue formazioni rocciose naturali e acque profonde. Coloro che preferiscono luoghi più isolati possono scegliere St. Thomas Bay dove potranno ammirare le spettacolari scogliere bianche.
 
La prossimità di altre destinazioni turistiche più popolari come Tunisia, Sicilia, Sardegna e Corsica è un vantaggio. Questo è comodo soprattutto per i velisti che noleggiano barche, perché li permette di viaggiare da un'isola all'altra senza dover fare lunghi viaggi.
 
Questioni legali
Come molti altri paesi della regione, Malta ha un clima caldo, con estati calde e secche ed inverni miti, rendendo la stagione di noleggio di barche più lunga rispetto alle altre regioni marittime, ovvero da aprile a ottobre. L' industria di noleggio di barche è molto sviluppata quindi non dovreste avere dei problemi per trovare uno yacht per voi e il vostro equipaggio.
 
Per navigare a vela è necessario un permesso, ma i maltesi sono abbastanza flessibili per quanto riguarda i documenti emessi in paesi stranieri. Ogni persona che desidera noleggiare una barca deve avere la patente nautica valida o un certificato con il tipo di yacht che si desidera noleggiare. Questa regola si applica anche alle barche a motore.
 
Come al solito, se si vuole viaggiare in un paese straniero, è necessario avere un passaporto valido e un visto per il viaggio, la quantità di denaro necessaria per viaggiare e un biglietto di andata e ritorno. I cittadini degli Stati Uniti non hanno bisogno di un visto e i cittadini dei paesi dell'Unione europea non hanno l'obbligo di presentare il biglietto di andata e ritorno.  Il turista che noleggia una barca può rimanere a Malta per un periodo di tre mesi, dopo di che il visto deve essere prolungato.
 
VeryGoodMalta
15.00 / 5
Eccellente

1 Recensione per Malta
ultimo da "Rafal" su 27 Apr 2019

Mappa per Malta

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.