Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Tortola / Road Town

Tortola / Road Town

date_range
Jeanneau 53
€ 8149
Jeanneau 53
Barca a velaCrewed boat / barca con equipaggio2010
6Cabine 12Posti 3Toilette 15,73 mLunghezza
Jeanneau 53
€ 8149
Jeanneau 53
Barca a velaCrewed boat / barca con equipaggio2010
6Cabine 12Posti 3Toilette 15,73 mLunghezza

No reviews yet

Questo è indubbiamente il centro di noleggio barche nei Caraibi per quanto riguarda il noleggio di bareboat e degli yacht con equipaggio. E questo succede soprattutto grazie ai bellissimi paesaggi intorno alla città e grazie alla posizione sicura del porto della città.

Informazioni generali
Road Town non solo è la città più grande dell'isola Tortola, ma anche il luogo che è considerato il centro di noleggio barche delle Isole Vergini Britanniche. Questo amplio e sicuro porto è situato sulla costa sud dell'isola e il suo nome viene dall'espressione “the roads”, il che vuol dire un posto meno riparato che un porto ma allo stesso tempo di facile accesso per le navi.
 
Come arrivare
Per fortuna Road Town è la capitale delle Isole Vergini Britanniche e quindi una città abbastanza importante per avere il suo proprio aeroporto che si chiama Beef Island e si trova a East End, nono troppo lontano dalla città. C'è anche un altro, più piccolo aeroporto che si chiama Road Town e ha collegamenti di voli con le destinazioni più vicine, come Porto Rico, Saint Martin, Saint Thomas e Saint Croix.
 
Un altro modo di arrivare sull'isola è, naturalmente, il viaggio in barca. C'è un collegamento di traghetto con Saint Thomas e molte navi da crociera arrivano da tutto il mondo con a bordo migliaia di turisti che riempono le strade della città.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Il porto di Road Town è la principale attrazione turistica e il posto dove si ferma la maggior parte dei turisti che visitano questa regione, e ha la forma di un ferro di cavallo. Questo è anche il posto dove si concentrano più agenzie di noleggio barche, per non parlare de la banchina dei traghetti, anche questa situata proprio qui. 
 
È strano ma i limiti della città non sembrano essere chiaramente definiti, si sa che l'area di un estensione di circa 28 ettari chiamata Wickham’s Cay è diventata parte della città quando la sua superficie venne riseccata e il porto turistico è stato costruito proprio lì, e grazie a questo porto Road Town è diventata il più importante centro di noleggio barche della regione.
 
Per quanto riguarda le attrazioni turistiche della città, dobbiamo menzionare il palazzo della prigione che si trova nella via principale e venne costruito nel 1840 (ma non è un monumento interessante), il museo di storia nazionale, la Main Street e il giardino botanico. Si potrebbe dire che non c'è molto da vedere in questa piccola città, ma il turista che visita Road Town dovrebbe vedere la città come un insieme per poter ammirare la sua strana architettura in stile coloniale e le pittoresche strade e negozi. 
 
E camminando per queste vie e guardando i negozi probabilmente avrete voglia in entrare in uno di loro e comprare alcuni souvenir. Le specialità locali sono tra l'altro le ceramiche dipinte a mano, le impressioni in metallo delle Isole Vergini Britanniche veramente speciali, e naturalmente il rum e i sigari. Comunque bisogna dire anche che la maggior parte di questi prodotti non vengono fatti sulle isole ma importati da Miami, Saint Martin e Panama, per questo bisogna chiedere sempre al venditore se i prodotti che offre sono stati prodotti nel paese. 
 
Tra le specialità della cucina dell'isola di Tortola vale la pena provare il “roti”, un tipo di pane degli indios che viene servito farcito con varie miscele di verdure e carne di capretto. Naturalmente in città ci sono anche dei ristoranti che servono piatti di cucina di altri paesi, come la cucina italiana, messicana e anche i ristoranti vegetariani. 
 
Di sera si può andare a uno dei bar di Road Town dove troverete una folla di gente rilassata, composta di stranieri che abitano qui e i turisti da tutto il mondo, però se volete conoscere gente con gli interessi simili ai vostri, dovete andare al Royal Yacht Club delle Isole Vergini Britanniche, situato proprio accanto alla città all'ovest, dove potete ascoltare buona musica e ordinare deliziosi menu.
 
Eventi e feste
Sicuramente la maggior parte dei turisti che visitano l'isola di Tortola, e soprattutto Road Town, hanno qualcosa a che vedere con la navigazione a vela, a meno che no fossero arrivati con una delle grandi navi da crociera. Quindi come passatempo possiamo raccomandargli gli sport acquatici come le immersioni subacquee e il sub, le immersioni nelle acque profonde (ci sono alcuni posti molto interessanti per farlo, per esempio la nave affondata Rhone), ma anche le escursioni ecologiche.
 

Mappa per Tortola / Road Town

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.