Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Sardegna / Alghero

Sardegna / Alghero

date_range




Sun Odyssey 42i Performance
€ 1920
Sun Odyssey 42i Performance Pega
Barca a velaBareboat / barca senza equipaggio2008
3Cabine 6Posti 2Toilette 12,8 mLunghezza
Lagoon 421
€ 7050
Lagoon 421 Toshiuga
Barca a velaCrewed boat / barca con equipaggio2012
5Cabine 9Posti 5Toilette 12,61 mLunghezza

No reviews yet

Chi arriva al vecchio centro di Alghero rimane colpito dalle sue numerose chiese e vicoli e vorrebbe rimanere qui per qualche giorno di più.

Informazioni generali

Molti turisti che noleggiano barche vengono qui ogni anno per godere del bel tempo, bellissime spiagge e delizioso cibo. Non tutti sanno che nel passato Alghero era chiamato “piccola Barcellona”.
Questa pittoresca città sulla costa occidentale della Sardegna gode di una gran popolarità tra i turisti che noleggiano barche. Questa popolarità si deve al suo tuttora presente carattere catalano, il quale risale ai tempi quando la città apparteneva al regno di Pedro IV d'Aragona. Questi conquistò la città nel XIV secolo e continuò poi con la colonizzazione spagnola in queste terre. Oggi Alghero e un conosciuto e importante, e anche uno dei più trafficati porti in questa parte del mare Mediterraneo. 

Come arrivare

Il gran vantaggio dell'aeroporto di Alghero è il fatto che si trova dentro i confini della città, a soli 10 km dal centro. Le due principali compagne aeree che offrono voli a Alghero sono Ryanair e Air One. Dal aeroporto si può prendere un bus o un taxi oppure noleggiare una macchina.
C'è anche una stazione di treni che si trova a 15 minuti dalla città. Da lì si può prendere un treno per le altre città dell'isola, come Cagliari, un altro famoso centro di noleggio di barche. Per ridurre il vostro viaggio potete anche prendere il bus, il viaggio in bus dura solo 3 ore.

Arrivare qui in macchina non è la migliore idea perché nel centro è molto difficile trovare un parcheggio, soprattutto nel centro storico, e vi troverete girando per le strade per ore e ore in cerca di un posto dove lasciare la vostra macchina. Quindi si consiglia lasciare la macchina fuori del centro storico della città.

Prima e dopo la navigazione a vela

Come anche nelle altre vecchie città della Sardegna, anche Alghero ha un centro storico dove si trovano quasi tutti i monumenti di questa città. I turisti che arrivano dal nord viaggiando lungo la costa vedranno il bastione La Maddalena. Altri posti che vale la pena vedere sono i Giardini Pubblici, la Piazza Civica, la cattedrale e la via Carlo Alberto che è l'attrazione principale grazie ai suoi numerosi negozi, bar e le vecchie chiese.

Un gran numero dei appassionati velisti è colpita dai sapori della cucina locale, per cui non sorprende il fatto che i locali nelle strade del centro sono pieni di gente già nelle prime ore del giorno. Grazie alla tradizione catalana probabilmente potrete assaggiare la paella e l'aragosta. Ma ci sono anche le pizzerie tradizionali che vi faranno ricordare che comunque siete ancora in Italia e siccome i sardi sono maestri nel preparare i piatti semplici a base dei frutti di mare, sicuramente questo e un tipo di cibo che più mangerete durante le vostre vacanze qui.

Mentre la cucina e i ristoranti di Alghero fioriscono, la vita notturna è un po' più calma. L'unica cosa divertente che potrete fare qui con i vostri compagni dopo il tramonto è andare a uno dei bar che non mancano in tutto il centro storico. Questi bar diventano ancora più piacevoli in estate, quando quasi tutti mettono i tavolini per strada, dandovi la possibilità di guardare le affollate strade del centro. Le bevande locali sono il limoncello, il mirot e i vini della regione.

Eventi e feste

Per quanto riguarda gli eventi, sembra che in Alghero ci sia qualche festa in qualsiasi momento dell'anno, come per esempio la Cavalcata Sarda (in maggio), oppure gli eventi culturali come il Festival Algues (in Aprile), o anche gli eventi sportivi come la il torneo del tennis femminile di Candelieri (in giugno) e il campionato di trekking di Alghero, una vera festa per gli appassionati velisti che si svolge in ottobre.

Uscire dalla città per conoscere le spiagge e le campagne circostanti permette ai velisti respirare un po' d'aria fresca e rallentare il passo. Le più popolari attività del tempo libero sono le immersioni subacquee, speleologia, mountain bike, l'osservazione degli uccelli, la caccia e la navigazione a vela – ogni membro del vostro equipaggio troverà qualcosa d'interessante da fare.
 

Mappa per Sardegna / Alghero

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.