Inglaterra

Inglaterra

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Inglaterra

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Inglaterra UK UK
Largs
Largs
4 barche
€ 2700

Essendo uno stato insulare, Gran Bretagna ha una lunga tradizione marittima che le ha permesso di mantenere i contatti con l'Europa continentale. Navigatori per eccellenza, gli inglesi hanno anche molti bei posti in tutta l'isola, dove si può godere del vento nelle vele. Soprattutto il sud dell'isola è un buon posto per navigare, con delle regioni come il Solent, dove navigare è un passatempo nazionale.

Informazioni generali


Questo paese è uno tra i primi paesi al mondo in quanto al numero di barche per il numero degli abitanti e quindi non può essere che un paradiso per i velisti, ed è questo il caso della Gran Bretagna. Questo arcipelago situato all'ovest dell'Europa continentale dispone di molti posti per navigare lungo la sua irregolare costiera e le isole vicine (come ad esempio l'isola di Wight, le Isole Scilly, le Isole Orcadi e le isole Shetland). 

Come abbiamo accennato in precedenza, la regione preferita dei velisti è il Solent al sud del paese l'Isola di Wight a sud-ovest e la contea di Devon, Anglia orientale, Cornovaglia e la costa occidentale della Scozia. Pittoreschi villaggi, piccole e antiche cittadine e appartamenti di vacanza di lusso lungo le coste ogni anno attirano a Gran Bretagna molti turisti che noleggiano barche.

Soavi colline e ampie valli dominano il paesaggio della regione e il punto più alto, che si trova in Scozia, misura 1343 metri. In Gran Bretagna non si è mai troppo lontani dall'acqua e così le città più grandi sono anche porti marittimi – una buona notizia per tutti i skipper di yacht che cercano un posto interessante per fermarsi.

L'unica brutta notizia per l'equipaggio del suo yacht è il clima delle isole britanniche, conosciuto per essere instabile, e questo succede per colpa dell'influenza climatica dell'Atlantico e della corrente del Golfo sul clima moderato delle isole e provoca forti piogge nelle regioni costiere. 
Il miglior tempo per navigare è il periodo estivo che dura da maggio a ottobre, quando prevalgono i venti occidentali (in inverno il vento soffia in direzione est e nord). Gli skipper principianti devono tenere conto delle forti maree della costa britannica che hanno la stessa intensità durante tutto l'anno.

Questioni legali


Regno Unito è uno degli stati membri dell'Unione europea, le  regole per entrare nel paese sono le stesse che negli altri stati dell'Unione europea. Gli equipaggi delle barche provenienti dall'estero devono mettersi in contatto con le autorità doganali in caso di avere a bordo dei prodotti per cui si devono pagare le tasse doganali oppure se ci sono membri dell'equipaggio a bordo provenienti da paesi non europei. I turisti che noleggiano barche devono anche ricordare che il Regno Unito non appartiene allo spazio Schengen.

I turisti provenienti da paesi dell'Unione europea non hanno bisogno di un visto per un soggiorno fino a 6 mesi, ma devono dimostrare di avere abbastanza soldi per la durata del soggiorno. I turisti provenienti da paesi con obbligo di visto devono richiederlo in una delle ambasciate oppure consolati britannici del suo paese. Tuttavia, l'Ufficio delle migrazioni può negare l'ingresso nel paese. 


Per quanto riguarda le tasse doganali, si devono dichiarare gli stessi prodotti che in altri paesi: la carne (e altri prodotti di origine animale), patate, alcuni tipi di frutta e verdura, come anche i prodotti di origine animale derivati da specie in via di estinzione (pelli, avorio, pelli di rettile). Prodotti di questo genere possono essere sequestrati dalle autorità doganali nel momento di entrare nel paese. Gli skipper di yacht devono anche ricordare che non possono usare a bordo radio che non sono registrati in Gran Bretagna.
 

Mappa per Inglaterra

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.