Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Guadalupa

Guadalupa

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Guadalupa

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Guadalupa / Point-a-Pitre
Guadalupa / Point-a-Pitre
17 barche
€ 2623

Questo Dipartimento francese d'Oltremare attrae a la maggior parte dei turisti che visitano i Caraibi non solo con le sue spiagge e calde acque, ma anche con lo stile coloniale che si mantenne fino a oggi e l'affascinante foresta selvaggia nell'entroterra.

Informazioni generali
 
Circondata dalle calde acque del Mar dei Caraibi, l'arcipelago di Guadalupa è un posto perfetto per le vacanze a vela e noleggio di una barca che avete sempre sognato. Guadalupa è un Dipartimento francese d'Oltremare situato nella parte orientale degli Caraibi, a sud est da Porto Rico. La sua forma assomiglia la forma di una farfalla.
 
Il primo viaggiatore europeo ad arrivare fin qui fu Cristoforo Colombo che dette all'isola il nome di Santa Maria de Guadalupe de Extremadura. Dal 1635 cominciarono ad arrivare i colonizzatori francesi, che per secoli lottarono per il dominio sull'isola con gli inglesi. Si trattava soprattutto del lucrativo commercio dello zucchero (le distillerie del rum ancora oggi sono uno dei settori piu importanti dell'economia, a parte il settore turistico e il noleggio di barche).
L'arcipelago è formato dalle isole Basse-Terre, Grande-Terre (separate da un fiume salato ovvero una striscia di acqua di mare),  la Désirade, les Saintes e Marie -Gallande. I turisti che noleggiano barche possono ammirare i selvatici paesaggi vulcanici di Basse-Terre e le colline e pianure di Grande-Terre.
 
Le città più importanti sono Pointe-a-Pitre, il centro dell'economia dell'isola, e anche Gosier, conosciuta per la sua vita notturna, St. Francois, St. Anne con le sue spiagge, Morne-a-l'Eau e Anse-Bertrand. Un posto altrettanto interessante sono le incredibili cascate nella foresta di Basse-Terre, alcune quasi inaccessibili ma vale la pena conoscerle tutte.
 
Questioni legali
 
Dato che Guadalupa è un Dipartimento francese d'Oltremare,  si trova sotto la giurisdizione del governo francese. Non ci sono troppe restrizioni per quanto riguarda il noleggio di barche e una licenza è obbligatoria per i motoscafi con un motore che superi 4.5 kW.
Anche l'ingresso nel paese è facile e i cittadini francesi non hanno neanche bisogno di un passaporto, è sufficiente una carta d'identità. Altri ospiti devono avere con se un passaporto valido e il biglietto di ritorno. 
 
Le regole che riguardano la pesca sono un po' più severe, per cui bisogna prestarle molta attenzione. Alcune specie, come i crostacei, ricci di mare, tartarughe e molluschi sono protette o anno dei periodi di protezione. Le autorità portuarie possono fornire le informazioni rispetto a questi periodi e specie. C'è anche un limite di pesca di 3 pesci per ogni persona per quasi tutte le specie, l'unica eccezione sono le gare di pesca. È inoltre vietato pescare con le reti e di notte con l'illuminazione artificiale.
 

Mappa per Guadalupa

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.