Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Grenada

Grenada

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Grenada

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Grenada / St. George
Grenada / St. George
33 barche
€ 1512

Grenada è uno stato insulare situato sull'isola di Grenada e una parte delle Grenadine ed è anche l'isola più sud delle isole di Sopravento. Grenada viene chiamata 'l'isola delle spezie' perché qui si coltiva e esporta in tutto il mondo una grande varietà di spezie. I velisti che noleggiano barche vengono qui per le bellissime spiagge di sabbia bianca, montagne coperte di abbondanti boschi e le baie ben protette dai venti.

Informazioni generali


Il paese comprende le isole di Grenada, Carriacou e Petit Martinique che sono le isole più grandi, e anche diverse isole minori. Grenada, che è l'isola piu grande, è situata tra Trinidad e Tobago (a nord-est) e Saint Vincent e le Grenadine (a sud-ovest). L'isola fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1498 e in quel tempo era abitata da indiani Caraibi. Colombo la chiamo Concepcion, ma con l'arrivo degli inglesi, che presero il controllo dell'isola dopo il periodo della dominazione francese, il nome di Grenada divenne di uso comune.


Dal punto di vista geografico, sono isole vulcaniche con fertile terreno. L'interno dell'isola di Grenada è formato da montagne coperte da una vegetazione lussureggiante con alcune belle cascate. Questi luoghi offrono ai turisti che affittano barche la possibilità di fare  indimenticabili escursioni nell'entroterra.


Il clima è tropicale, generalmente caldo e umido ma nella stagione fredda le temperature calano e le piogge sono frequenti. L'arrivo della stagione secca sull'isola è annunciato dall'arrivo dei monsoni. A volte le coste subiscono forti uragani, ma negli ultimi 50 anni solo tre volte sull'isola ci sono stati uragani che causarono danni.


La maggior parte della popolazione vive sull'isola di Grenada, concentrata nelle città più grandi, in particolare Saint George's, Grenville e Gouyave. Per quanto riguarda le altre isole, la città più grande è Hillsborough su Carriacou. 

Questioni legali


Arrivando nelle acque territoriali di Grenada bisogna alzare la bandiera Q e preparare i documenti dello yacht e dell'equipaggio per il controllo. Per facilitare ai turisti le procedure al loro arrivo nel paese, le autorità di Grenada hanno introdotto un unico formulario che serve come documento per il controllo dell'immigrazione, controllo doganale e controllo portuale.  


I cittadini statunitensi, canadesi, britannici e dei suoi territori dipendenti, tutti coloro che provengono da tutti i paesi dei Caraibi (eccetto Cuba), i paesi europei, Sud Corea e Giappone non hanno bisogno di un visto per viaggiare a Grenada. Ma tutti devono avere un passaporto valido per almeno tre mesi. Lo skipper dello yacht deve avere anche una patente nautica che viene rilasciata all'arrivo nel paese e rimane valida durante un anno.


Per quanto riguarda le restrizioni alla navigazione, è importante ricordare che non è consentito agli yacht ancorare davanti agli hotel sul lato sud di Grand Anse Beach. La pesca delle aragoste e la pesca subacquea sono consentite solo a chi è in possesso di una licenza che pero viene emessa solo ai residenti del paese. 
 

Mappa per Grenada

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.