Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Chalkidiki / Porto Carras

Chalkidiki / Porto Carras

date_range


Sun Odyssey 45
€ 2640
Sun Odyssey 45 Elpi
Barca a velaBareboat / barca senza equipaggio2005
4Cabine 8Posti 2Toilette 13,72 mLunghezza

No reviews yet

Gianni Carras era un armatore greco, il suo sogno era costruire uno dei più moderni ed esclusivi centri di noleggio di yacht sulla costa greca. Si dice che quando nell'anno 1973 cominciarono i lavori per costruire Porto Carras, questo evento causò una vera e propria rivoluzione nel settore del turismo di questa zona e cambi profondi nell'immagine della città stessa.

Informazioni generali
La città si trova in Grecia settentrionale sulla penisola Sithonia nell'unità periferica della Calcidica. Una volta il terreno dove venne costruito il resort appartenevano a un monastero, ma alla fine degli anni sessanta il monastero le ha vendute all'armatore greco che iniziò i lavori di prosciugamento delle paludi di questa costa, piantò gli alberi e fece costruire alcuni alberghi a cinque stelle.
 
Come arrivare
Il Grand Resort Porto Carras, perché questo è il suo nome completo, si trova a una distanza di 120 km da Salonicco, la più grande città greca. Lì si trova anche il più grande aeroporto che assicura i collegamenti per arrivare al resort, per questo bisogna essere preparati per tempi di trasferimento da e per l'aeroporto piuttosto lunghi. 
 
Chi arriva in macchina può scegliere la strada da Salonicco, che è abbastanza lunga, per fare 120 km ci vogliono più di due ore. L'unico vantaggio è che la strada corre lungo la costa per quasi tutta la sua lunghezza e questo permette vedere dei bellissimi paesaggi.
 
Se si vuole viaggiare via mare, l'unica possibilità è venire a bordo dello yacht. Questo resort dispone del più grande porto turistico della Grecia settentrionale che soddisfa gli elevati standard e ogni anno riceve la Bandiera Blu.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Il Grand Resort Porto Carras è l'espressione del desiderio del suo fondatore di creare un resort a cinque stelle. Quest'idea è valida anche oggi e gli standard qualitativi sono sempre molti elevati. Gli elementi più interessanti del complesso turistico creato dall'armatore sono tra l'altro un oliveto con 45 mila alberi di olivo che piantati per creare un ambiente piacevole e rilassante, ma anche per fortificare e prosciugare il terreno che una volta era una estesa palude che occupava tutta la zona.
 
Oltre a questo c'è anche il vigneto di Porto Carras che occupa una superficie di 475 mila metri quadrati ed è il vigneto più moderno del paese, con la produzione annuale di 2500 t di vino bianco, rosso e rosato. Quindi vale la pena visitarlo e provare i vini che si fanno delle sue uve.
 
Il porto turistico ha 315 posti barca ed è un'attrazione turistica di per se che attira un considerevole numero di turisti, come anche la vicina spiaggia che si stende per nove chilometri. Qui si sente l'atmosfera di lusso, la stessa degli alberghi a cinque stelle situati nella città.  
 
Eventi e feste
A Porto Carras ci sono molti passatempi, si può navigare e fare sport acquatici, fare mountain bike, giocare a pallone e a tennis, pallacanestro e golf. C'è un campo da golf a livello professionale e ogni anno qui si svolge il torneo Porto Carras Open e il Aegean Mini Tour annualmente in marzo.
Gli alberghi offrono altri tipi di attività e divertimento, ci sono dei saloni di bellezza e Spa, e un casino per tutti coloro che vogliano testare la loro fortuna nel gioco.
 

Mappa per Chalkidiki / Porto Carras

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.