Greifswald

Greifswald

date_range

No reviews yet

Greifswald è una vecchia città che una volta faceva parte della Lega anseatica, una città ricca di cultura che si trova sulla costa tedesca e offre buone condizioni per navigare. Per questo d'estate viene visitata da numerosi amanti della vela che vengono qui per la sua interessante vita di cultura e il bel tempo.

Informazioni generali
Greifswald è un altro posto della costa tedesca del mar Baltico, appartiene alla regione di Mecklenburg-Pomerania Occidentale nella parte nord-est della Germania. La città ha una ricca storia e una forte economia, anche nel settore turistico.
 
Questa città, che una volta faceva parte della Lega anseatica, venne a far parte della Svezia negli anni 1648 – 1815, poi, dopo la seconda guerra mondiale, si trovo nella parte della Germania sotto l'influenza sovietica, il che ha contribuito alla sua graduale decadenza. Dopo l'unificazione tedesca sono stati fatti grandi investimenti per far diventare la città quello che era nel suo migliore periodo.
 
La città è situata in fondo alla Baia di Greifswald, nella sua parte meridionale, attraversata dal fiume Ryck. Tutta questa regione è bassa e nella costa del mar Baltico non mancano spiagge. Oltre a tutto ciò la città ha un porto e la marina che attirano i velisti.
 
Come arrivare
Greifswald, come del resto la maggior parte delle città nella Costa Baltica, è facilmente raggiungibile e il modo più popolare di viaggiare è la macchina. Chi arriva in aereo e vuole evitare lunghi trasferimenti dagli aeroporti più grandi, esiste la possibilità di cambiare a Dortmund, Düsseldorf, Norimberga oppure Stoccarda per l'aeroporto situato sulla vicina isola di Usedom. Dall'aeroporto si può prendere un taxi per arrivare a Greifswald.
 
Il viaggio in treno da Greifswald a Berlino dura circa tre ore e non costa troppo, per cui molti turisti che non hanno voglia di venire qui in macchina sceglie di viaggiare in treno. Chi arriva in macchina dal nord deve prendere la strada 251 che conduce a Stralsund, chi arriva dall'est deve prendere la L26, dal sud la E251 e dall'ovest la L261.
 
Se volete raggiungere Greifswald a bordo di una barca, come fanno quasi tutti i turisti che arrivano dai paesi nordici, dovrete prendere il traghetto che collega con il porto di Sassnitz sull'isola di Rügen e poi proseguire in macchina fino a Greifswald. Al suo porto arrivano i traghetti dai paesi scandinavi e dalla Lituania.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
La principale attrazione di Greifswald è la sua università che fece si che la città diventasse famosa anche oltre la sua regione. La storia di questa università e la storia della Lega anseatica, ha definito la città di oggi.

Naturalmente i turisti che noleggiano barche si interessano soprattutto alle acque tra l'isola di Rügen e l'isola di Usedom che fanno parte della Costa Baltica della Germania del nord. Altre attrazioni turistiche sono la chiesa di San Nicola, il monastero di Eldena che esiste da ottocento anni e il museo di Pomerania. Chi si interessa alla storia dovrebbe visitare il villaggio peschereccio Wieck.
 
Per avere un ricordo di questa città vale la pena comprare a Greifswald qualche souvenir. Il miglior posto per fare le compre è la zona pedonale del centro che si chiama Lange Strasse, ma anche il centro commerciale Dompassage, anche questo situato nel centro. Nel centro commerciale troverete ogni genere di articoli e prodotti, dai vestiti di marca agli articoli sportivi.
 
Per quanto riguarda mangiare fuori, la cucina locale è una mischia interessante delle influenze tedesche, europee e mediterranee. Dato che siamo sulla Costa Baltica, vale comunque la pena ordinare i piatti di pesce che vi permetteranno di conoscere e apprezzare i sapori della cucina di Greifswald. La maggior parte dei ristoranti è situata nel centro e sulle sponde del fiume Ryck.
 
Comunque durante una vacanza in Germania non deve mancare la birra e di sera potrete ordinare “un metro di birra” in vari locali che rimangono aperti fino a tardi. Alcune di queste birrerie sono difficili da trovare perché sono situate nelle cantine, ma se le trovate, potete essere sicuri che vi divertirete e insieme a voi tutto l'equipaggio.
 
Eventi e feste 
Como ci si può aspettare da una città universitaria, a Greifswald ci sono numerosi eventi culturali. Le più grandi attrazioni sono il Festival di Bach e il Festival del mar Baltico, una serie di concerti e spettacoli teatrali e di danza classica all'aperto che si svolge in estate. Poi ci sono le Serate di Jazz di Eldena che si svolgono nel monastero di Eldena e attirano numerosi amanti della musica. Ma per chi ama la navigazione a vela, l'evento più importante è il festival di pesca di Gaffelrigg, il più grande festival di questo genere nella parte ovest della Pomerania Anteriore che include anche una regata di barche d'epoca.
 

Mappa per Greifswald

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.