Flensburg

Flensburg

date_range

No reviews yet

La città di Flensburgo venne fondata dai danesi e oggi è uno dei più interessanti porti tedeschi della Costa Baltica. Questo si deve ai suoi monumenti architettonici e le sue tradizioni marittime. La città è anche un centro di commercio e ricorda i tempi della Lega anseatica.

Informazioni generali
Flensburgo è la città più a nord dello stato federale Schleswig-Holstein ed è anche vicinissima al confine con la Danimarca. La costa di questa zona forma i Fiordi di Flensburgo che fanno parte della Baia di Kiel. 
 
La città venne fondata dai danesi nell'anno 1200 circa, scegliendo questo posto per la sua posizione geografica che lo ripara dai forti venti, per l'accesso alle vie commerciali e la grande quantità di aringhe in queste acque. Flensburgo è anche un luogo ideale per noleggiare una barca.
 
Come arrivare
Si potrebbe pensare che il miglior modo di viaggiare a un porto così importante è quello via mare, ma la maggior parte dei turisti che noleggiano barche viene qui in macchina. Flenburgo dista poco dall'autostrada A7 dall'Amburgo che continua in Danimarca come la strada E45. Dalla Germania si può raggiungere Danimarca anche in autobus e in treno.
 
L'aeroporto più vicino è quello di Kiel, a una distanza di circa 94 km di autostrada, ma questo aeroporto opera solo voli nazionali. Per gli equipaggi di velisti stranieri l'aeroporto più vicino è quello di Amburgo. In questo caso bisogna fare 150 km per la stessa autostrada A7 per arrivare a Flensburgo e il viaggio dura circa un ora e mezza.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
L'aspetto della città, specialmente nel centro storico, ricorda la Lega anseatica. Ci sono chiese e case di mattoni e i musei che attirano i turisti che noleggiano barche in questa regione.
 
I posti più visitati dai turisti che noleggiano barche sono il Museumsberg Flensburg, il Museo della Scienza, la Casa dell'era glaciale, Phänomenta (un museo interattivo della scienza) e il molto popolare Museo dei Cantieri Navali. 
 
Ci sono anche alcune chiese  che vale la pena vedere: la chiesa di San Nicola, della Vergine Maria, di San Giovanni e la Hellingandskirken (chiesa danese dello Spirito Santo). Tutte le chiese sono caratterizzate da interessante architettura e si trovano nel centro.
 
Questa città è un centro di noleggio di barche ma anche una mecca dello shopping visitata dalla gente che arriva dalla Danimarca e altri paesi nordici. Come spesso nelle città antiche, anche qui c'è una zona pedonale che si chiama Holm ed è pieno di negozi, caffè e le gallerie d'arte.
 
Per quanto riguarda il cibo, Flensburgo non è affatto tradizionale e si può scegliere tra le cucine di vari paesi, ci sono i ristoranti greci e italiani, cinesi e messicani. Ma esiste anche la cucina locale e vale la pena provarla, specialmente le aringhe affumicate fresche.
 
Eventi e feste 
A differenza della altre tranquille città, a Flensburgo si svolgono vari eventi di vari tipi. I turisti stranieri che noleggiano barche qui sicuramente saranno interessati nella “Gara di mele” (a metà ottobre) durante la quale le barche vanno a Glücksburg, dove si caricano le mele per poi vendere queste mele direttamente nel porto. Un altro evento interessante potrebbe essere il mercatino di Natale.
 

Mappa per Flensburg

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.