Marsiglia

Marsiglia

date_range

No reviews yet

Questa fantastica città ricevette il suo nome da quello della dea greca della vittoria ed è un grande piacere per tutti i sensi ed è anche facilmente raggiungibile a bordo dello yacht, per cui una folla di turisti italiani, francesi e inglesi ogni anno sceglie questo posto per le vacanze.

Informazioni generali
Grazie alla sua buona posizione geografica in Riviera Francese tra Marsiglia in Francia e Genova in Italia, Nizza è diventata un famoso centro di noleggio di barche e turismo, popolare non solo tra i turisti francesi e italiani, ma anche tra quelli che arrivano da altri paesi.
 
Non tutti sanno che il nome Nizza viene dal nome di Nike, la dea greca della vittoria e la città ricevette il suo nome proprio dai greci. I romani arrivarono più tardi e presto scoprirono le proprietà eccezionali delle acque termali di Cimiez. Oggi Nizza è la prima città che visitano i turisti che noleggiano le barche nei loro viaggi alla Costa Azzurra perché è facilmente raggiungibile ed è bene collegata con le altre città della regione. 
 
Come arrivare
Il modo più veloce di raggiungere Nizza è un volo fino al suo aeroporto nazionale, molto grande, dove ogni anno arriva una vera e propria folla di turisti che si dirigono al resort. L'aeroporto di Nizza è il più trafficato di tutti gli aeroporti francesi e ci sono i collegamenti con tutte le più grandi città dell'Europa e alcune città negli Stati Uniti, Nordafrica e il Vicino Oriente. Dall'aeroporto si può giungere alla città in bus navetta e con i treni urbani che collegano  l'aeroporto alla città.
 
Per viaggiare a Nizza in macchina dal resto della Francia e dell'Europa bisogna prendere l'autostrada A8. Chi arriva dall'est deve prendere l'uscita nº50 e dalla direzione ovest l'uscita nº55. Se volete venire qui in autobus, si consiglia prenotare un biglietto delle autolinee Eurolines oppure LER per i collegamenti con le vicine città di Marsiglia e Tulon.
 
Un viaggio in treno ad alta velocità TGV da Parigi dura 6 ore, il treno arriva alla stazione centrale, ma ci sono anche i collegamenti di treno per i turisti italiano, per esempio con Milano, Genova, Roma e Venezia.
Ci sono i collegamenti di traghetto per Nizza dalle altre città della costa francese e con varie località della Corsica. Per evitare traghetto affollati e la mancanza di posti, è meglio comprare il biglietto in anticipo.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Il primo posto che dovreste visitare è Colline du Chateau, un punto panoramico da dove si vede la città e la costa. Qui ci sono famosi musei molto apprezzati dagli amanti dell'arte, tra l'altro il Museo di Chagall, Matisse e il Musee et Site Archeologiques de Cimiez.
 
Se avete voglia di fare una piacevole passeggiata lungo la costa, vi raccomandiamo di andare con il vostro equipaggio alla strada delle scogliere (Sentier Littoral) che corre lungo il vecchio porto ed è la strada per arrivare alla Coco Beach. Chi ama passeggiare nella natura può fare un'escursione a Mont Boron dove c'è un vecchio forte.
 
Jean Medicin è la strada dove ci sono più negozi con i souvenir per i velisti che noleggiano barche e i boutique di moda, ma i prezzi sono alti perché la maggior parte di questi negozi sono i boutique di marchi famosi.
 
Tutti gli affamati membri dell'equipaggio degli yacht dovrebbero assaggiare socca, un pane di farina di ceci, oppure il pan bagnat, ovvero il panino al tonno. Naturalmente una città portuale così grande ha più ricette di piatti di pesce: qui si mangia anche la soupe de poisson (zuppa di pesce) e la famosa salade nicoise al tonno.
 
Un piccolo consiglio per chi non dispone di molti soldi: non ordinate il vino se siete a ristorante, i prezzi dei vini sono altissimi. Oltre a questo vale la pena portarsi sempre dietro una bottiglia d'acqua minerale perché il clima qui è molto caldo e può essere veramente soffocante.
 
Eventi e feste 
Quelli di voi che non vogliono limitarsi ad osservare la città dal tavolino o la terrazza di un caffè, sicuramente volentieri faranno un tour in bicicletta per le strade di Nizza che si fanno con la guida turistica che vi mostrerà i luoghi più importanti per la cultura, la storia e la fede religiosa in questa città.
 
Come è il caso di molte città della Costa Azzurra, anche a Nizza i turisti vengono qui soprattutto per prendere il sole nelle sue spiagge. Se venite alla Costa Azzurra dovete assolutamente avere nella valigia il costume da bagno e una scorta di creme di protezione solare, perché è possibile, anzi probabile, che non sarete in grado di resistere alla bellezza delle spiagge di questa zona e passerete molto tempo lì, dimenticando il porto turistico e gli yacht.
 

Mappa per Marsiglia

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.