Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Czech Republic

Czech Republic

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Czech Republic

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Praga
Praga
1 Imbarcazione
€ 1558

La navigazione sui fiumi dell'Europa centrale ha i suoi vantaggi: non esistono pericoli, è un ottimo modo per godersi il paesaggio con le numerosi città medievali lungo le coste, e poi si può gettare l'ancora e fare una sosta in qualsiasi momento. La Repubblica Ceca offre tutto questo e molto di più.

Informazioni generali 
 
Anche se la Repubblica Ceca sia un paese situato all'interno del nostro continente, nell'Europa centrale e non ha l'accesso al mare, ci sono comunque posti dove si può navigare perché il paese è attraversato dal fiume Moldava, uno degli affluenti più importanti dell'Elba.
 
Le regioni più frequentate dai velisti sono tra l'altro i dintorni delle città di Kralupy di Moldava e Piestany. Entrambi sono situate sul fiume Moldava e non sono molto lontane dalla capitale di stato, Praga, si trovano ad una distanza di meno di 100 km. Questo vuol dire che sono facilmente raggiungibili per i turisti stranieri che vogliano navigare sulle acque di questo fiume. 
 
Ma la Repubblica Ceca presenta un paesaggio abbastanza variegato, il suo territorio comprende le regioni molto belle come la Boemia, situata all'ovest e attraversata dai fiumi Elba e Moldava, circondate dalle pittoresche vette di basse montagne. 
 
La vegetazione e fauna di questo paese corrisponde al suo clima temperato, prevalgono boschi coniferi ma ci sono anche dei boschi fogliferi, suddivisi in quattro parchi nazionali: il Parco Nazionale dei Carpazi (riserva della biosfera), il Parco Nazionale Sumava (riserva della biosfera), Parco Nazionale di Podyji e la Svizzera boema. Tutti questi posti sono dei luoghi ideali per rilassarsi ed esplorare i paesaggi dell'Europa centrale.
 
Poiché la Repubblica Ceca è un paese situato all'interno del continente, è caratterizzata da un clima continentale, il che vuol dire estati molto calde ed inverni gelidi. Le differenze di temperatura tra estate e inverno sono significative.
 
Il miglior periodo per visitare questa regione sono i mesi estivi da giugno a agosto, quando le temperature sono più alte e la vegetazione si offre in tutto il suo splendore. In questo periodo dell'anno il traffico sulle strade diminuisce, perché molti abitanti locali trascorrono le loro vacanze all'estero. Ma questa regola non vale per le grandi città come Praga, che proprio nel periodo estivo viene visitata da moltissimi turisti.
 
Questioni legali
 
Poiché la Repubblica Ceca fa parte dell'Unione Europea dal 2004, i cittadini dei paesi membri dell'Unione Europea possono attraversare la frontiera senza problemi e trattenersi nel paese anche per i periodi più lunghi con solo la carta d'identità oppure il passaporto valido. Chi arriva dal di fuori dell'Unione Europea devono avere il visto e passaporto valido per altri sei mesi.
 
Poiché la Repubblica Ceca è un paese senza accesso al mare, non esistono leggi che regolano la navigazione e non sono neanche necessarie perché non si può attraversare la sua frontiera a bordo di una barca. Gli sport relazionati con il noleggio di barche si fanno unicamente sulle acque del fiume e tutte le formalità vengono gestite dalle società di noleggio di barche.   
 

Mappa per Czech Republic

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.