Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Cuba

Cuba

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Cuba

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Cienfuegos
Cienfuegos
9 barche
€ 2050

A Cuba troverete dei paesaggi bellissimi e importante eredità culturale. Navigando tra le barriere coralline e le spiagge di sabbia è facile dimenticare i problemi della vita quotidiana.

 

Informazioni generali
 
Ci sono tante leggende che riguardano Cuba che il miglior modo di conoscere questo paese è venire qui insieme al vostro equipaggio e vedere con i propri occhi com'è. Cuba non è solo Cuba ma anche l'Isola della Gioventù e altri arcipelaghi di piccole isole intorno all'isola principale di Cuba.  
 
Anche se Cuba si trova a 145 km dalle coste degli Stati Uniti, non vi troverete niente di americano, forse tranne le vecchie macchine degli anni '50 che si può vedere oggi sulle strade di Cuba. Tutto il resto in questo paese è una testimonianza delle influenze coloniali spagnole, con moltissimi edifici costruiti in stile coloniale che piacciono tanto ai turisti.
 
Prima del viaggio di Cristoforo Colombo nel 1492 Cuba era stata abitata da popolazioni amerindie che vennero schiavizzate dopo la conquista spagnola. Allo stesso tempo all'isola venivano portati schiavi africani che lavoravano nelle piantagioni di canna da zucchero, caffè e tabacco. Cuba divenne uno stato indipendente nel 1868, dopo 400 anni di dominazione spagnola. La Rivoluzione Cubana portò alla rottura dei rapporti con gli Stati Uniti.
 
Cuba fa parte degli Caraibi e un luogo ideale per chi ama navigare a vela. La sua costa è molto lunga e ci sono molte isole che uniscono Cuba e altri arcipelaghi vicini. Lo scrittore Ernest Hemingway è rimasto colpito di questo posto e decise di stabilirsi qui.
 
Questioni legali
 
A parte il rum, sigari ed eccellente musica, a Cuba troverete gente calda ed ospitale che ce la fanno a vivere nonostante i problemi del loro paese. Tutti i turisti devono avere un visto che viene rilasciato all'aeroporto all'ingresso nel paese. Alcune compagnie aeree richiedono un visto ancora prima del volo, quindi è meglio ottenerlo prima di viaggiare. 
 
Il visto è valido per 30 giorni e può essere prolungato a pagamento per altri 30. al lasciare Cuba bisogna pagare una tassa di soggiorno, ma chi lascia il paese non in aereo ma a bordo di uno yacht ne è esente.
Un tema importante è la navigazione verso le coste degli Stati Uniti. Dato che Florida si trovi così vicino, forse avrete voglia di andarci con il vostro yacht. Ma oltrepassare il confine tra Cuba e gli Stati Uniti è un tema conflittuale e difficile, per cui è meglio rinunciare a queste gite, perché possono finire anche con la requisizione dello yacht dalle autorità statunitensi. La miglior idea è andare prima alle Bahamas e solo dopo a Cuba oppure negli Stati Uniti.
 

 

Mappa per Cuba

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.