Italiankeyboard_arrow_down
  • English
  • French
  • German
  • Polish
  • Russian
  • Spanish
Krvavica

Krvavica

date_range

No reviews yet

Anche se è solo un piccolo villaggio nella regione di Baska Voda dove si noleggiano barche, a Krvavica il paesaggio fatto di montagne coperte di boschi si combina con le acque azzurre e cristalline e con le spiagge di ciottoli bianchi.

Informazioni generali
Questa parte della costa croata è nota come la Riviera di Makarska ed è una delle regioni più rurali del Mar Adriatico e meno affette dal turismo di massa.
Questa piccola cittadina è diventata molto più popolare dal momento in cui è stato possibile convincere gli investitori di costruire un porto turistico che offre 250 posti barca e che ormai è diventato un porto importante dove si fermano molti gruppi di turisti che visitano questa regione. 
 
Come arrivare
La prossimità della città di Spalato (meno di 60 km in macchina) fa si che la maggior parte dei turisti che viaggiano a Krvavica prendono prima l'aereo fino all'aeroporto internazionale di Spalato e poi viaggiano in macchina per arrivare alla cittadina in meno di una ora. 
 
Naturalmente si può anche fare tutto il viaggio fin qui in macchina, e si da il caso che Croazia è stata eletta poco fa uno dei migliori paesi europei per i viaggi in macchina. La strada principale in questa parte del paese è la E65 che ha il vantaggio addizionale di correre per molti chilometri lungo la costa, offrendo ai turisti che noleggiano barche la vista spettacolare del paesaggio. Ci sono anche dei collegamenti di autobus con le più grandi città a nord e a sud che sono Dubrovnik e Spalato, anche se non ci siano collegamenti diretti con le principali autolinee del paese.
 
Ci sono anche dei traghetti che collegano la vicina Baska Voda con l'altrettanto vicina isola di Brac, ma la maggior parte delle persone che arrivano in barca preferiscono viaggiare a bordo del proprio yacht oppure uno yacht noleggiato.
 
Prima e dopo la navigazione a vela 
Secondo i dati censuali del 2002, il paese ha 862 abitanti, ma questo numero cresce di parecchio ogni anno a partire da aprile. Non c'è praticamente nessun sito d'interesse turistico perché questo paese è veramente piccolo, simile a molti altri paesi di queste caratteristiche in tutta l'Europa, senza nessun monumento architettonico dato che l'occupazione principale degli abitanti è l'agricoltura. Non c'è molto da vedere tranne alcune tombe medievali alle quali vengono attribuite proprietà  mistiche.
 
Nonostante ciò nel paese ci sono vari posti interessanti, come Babin Zub, una falesia di strana forma che assomiglia qualcosa che fa pensare a un dente di strega. Anche la spiaggia del paese che si stende in direzione di Baska Voda, è un posto preferito di tutti coloro che amano prendere il sole in una spiaggia di ciottoli bianchi del mar Adriatico.
 
La città più vicina è Makarska, a solo 10 minuti in macchina, dove gli equipaggi di velisti troveranno alloggio in uno degli alberghi o semplicemente visitare la città per fare lo shopping. A Krvavica c'è solo un negozio di generi alimentari, informazione turistica, tre ristoranti, due bar, una pista da bowling, un centro di immersione e diving e il lungomare che è il posto più frequentato di questo piccolo paese.
 
Eventi e feste
Non c'è dubbio che la maggior parte dei turisti sceglie questa regione per i suoi bei paesaggi, la tranquillità e silenzio. È un posto perfetto per rilassarsi e calmare i nervi. L'unico rumore che si sente nel silenzio è quello delle onde che sbattono conto la riva, le grida stridule dei gabbiani e il canto delle cicale quando si fa notte.
 
In questo posto si può prendere il sole, navigare, fare lo trekking e salire sulle montagne, e poi fare anche altri sport, per esempio giocare a calcio, a tennis e a bowling, andare a cavallo e in bicicletta.
 

Mappa per Krvavica

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.