Brasile

Destinazione vela Brasile

Le migliori destinazioni a vela tra San Salvador de Bahia e Rio de Janeiro

date_range

Scopri 1 porti - Noleggio barche Brasile

Qui troverai lo yacht perfetto per il tuo prossimo noleggio di barche

Brasile BR BR
Angra dos Reis
Angra dos Reis
5 barche
€ 1812

Se stai cercando una destinazione a vela esotica e da sogno in Sud America, allora devi semplicemente considerare il noleggio di uno yacht in Brasile. Il Brasile offre molto di più dei ben noti cliché come Copacabana, piccoli bikini, caffè, calcio e samba. Specialmente la Costa Verde tra Santos e Rio de Janeiro è una zona di sport acquatici superlativi, che combina natura, cultura e gioia di vivere brasiliana. L'infrastruttura marina è ormai leader in Sud America e offre ai marinai porti turistici moderni e ben tenuti nelle baie più belle tra Ilhabela nel sud, il patrimonio mondiale dell'Unesco Paraty e l'isola paradisiaca di Ilha Grande nel nord.

Quali sono le migliori zone di navigazione in Brasile?

Il Brasile ha quasi 8000 chilometri di costa. Il noleggio di barche in Brasile è una variante esclusiva per esplorare questa bellissima costa con splendide spiagge di sabbia bianca. Tra i velisti internazionali e i navigatori, le isole della Costa Verde e le baie estuarine vicino a San Salvador sono particolarmente note. In queste aree di navigazione, i clienti possono noleggiare barche a motore, barche a vela e catamarani al giorno o anche alla settimana. Abbiamo segnato queste due destinazioni preferite per gli sport acquatici del Brasile sulla seguente mappa panoramica.

Mappa panoramica delle zone di navigazione conosciute a livello internazionale in Brasile

Mappa delle aree di noleggio barche in Brasile

La Costa Verde è una striscia costiera lunga circa 250 chilometri tra Santos nel sud-ovest e Rio de Janeiro nel nord-est. Questa costa atlantica deve il suo nome alla Serra do Mar". Questa catena montuosa, alta fino a 1000 metri, incornicia tutta la costa con una foresta pluviale subtropicale sempreverde, la "Mata Atlantica".

La zona di navigazione della Costa Verde - qui: Ilha Grande e Angra dos Reis
Le isole di Angra dos Reis

La costa della Costa Verde è riccamente frastagliata da baie sabbiose e scogliere di granito. Le isole al largo forniscono un'eccellente protezione contro le mareggiate dell'Oceano Atlantico.

Mappa della zona di navigazione della Costa Verde tra Santos e Rio de Janeiro

Mappa della zona di navigazione Costa Verde in Brasile

Le isole più grandi sono "Ilhabela" a São Sebastião e "Ilha Grande" a Angra dos Reis. Lungo la Costa Verde, che è anche chiamata "Litoral Norte" dai paulisti, ci sono centinaia di isole con numerosi ancoraggi e spiagge sabbiose da sogno di fronte a verdi scenari di alberi tropicali. Più sotto c'è ancora una mappa dinamica, che si può anche ingrandire per studiare più dettagli di questa destinazione charter eccezionale.

Le bevande non possono mancare su una barca a noleggio in Brasile
Boat Charter Party in Brasile

La zona di navigazione vicino a San Salvador nello stato brasiliano di Bahia, che abbiamo segnato sulla mappa panoramica, ha un carattere un po' diverso. Si tratta di una costa relativamente piatta, a differenza della montuosa Costa Verde. La costa a sud di San Salvador è divisa da grandi estuari, i cosiddetti estuari. Questi sono il Rio Paraguaçu con la Baia di Tutti i Santi (Baía de Todos os Santos), il Rio Jaguraripe e il Rio Das Almas, che sfocia nell'Oceano Atlantico all'isola di Morro de São Paulo. Soprattutto l'estuario di Morro de São Paulo è ben noto ai marinai per i suoi ancoraggi riparati e le spiagge di sabbia bianca della zona. Non siamo in grado di offrire opportunità di noleggio in questa zona di Bahia in questo momento.

Quali sono i prezzi del noleggio rispetto ad altre destinazioni tropicali?

Nella bassa stagione (da aprile a ottobre) è possibile noleggiare una moderna barca a vela con 3 cabine in Brasile già da 1800 euro a settimana. In alta stagione (da novembre a marzo), una piccola barca a vela costa circa l'80% in più, ovvero circa 2600 euro. Per affittare un catamarano a vela di 40 piedi per 8 persone sulla Costa Verde, bisogna calcolare circa 4500 euro (bassa stagione) a 7500 euro a settimana (alta stagione). Uno skipper o una hostess colpisce con in ogni caso circa 110 euro al giorno da mettere in conto. La pulizia finale è a seconda delle dimensioni dello yacht tra 150 a 300 euro in più.

Ancoramenti così idilliaci nella più bella zona di navigazione del Brasile

Ancoraggio da sogno su Ilha Grande

Quali sono i requisiti di ingresso per il Brasile?

Il Brasile permette ai cittadini degli Stati Uniti e dell'Europa occidentale di entrare nel paese senza il bisogno di un visto turistico. Possono rimanere per 90 giorni. I passaporti devono essere validi per almeno 6 mesi. I marinai di altre nazionalità possono avere bisogno di un visto turistico, che è poi valido per 90 giorni. Per le modifiche attuali dei requisiti di ingresso, è meglio controllare la seguente pagina informativa del Ministero degli Esteri brasiliano (purtroppo non optimizado per celulare).

Quali sono le condizioni del vento in Brasile?

La costa brasiliana si trova nella zona di un aliseo di sud-est piuttosto debole. Rispetto ai Caraibi, tuttavia, le forze del vento sono piuttosto moderate, in media 2 - 3 Beaufort. Spesso durante il giorno prevalgono le correnti d'aria termica. Di notte, di solito, il vento è da leggero a calmo. Un leggero vento notturno di mare aperto si instaura al tramonto. Nei mesi estivi, le precipitazioni cadono spesso sotto forma di temporali tropicali, ma di solito finiscono dopo una o due ore. Le violente raffiche temporalesche, conosciute alle latitudini settentrionali, sono piuttosto l'eccezione. Di regola, piove solo pesantemente. La temperatura dell'aria rimane costantemente alta e il vento si addormenta.

Come viaggiare in Brasile come ospite charter?

Per raggiungere la zona di navigazione della Costa Verde, il modo migliore è volare all'aeroporto Rio de Janeiro-Antônio Carlos Jobim (codice IATA: GIG). Dall'aeroporto, le compagnie charter offrono un servizio navetta prenotabile in anticipo per le basi charter. Il trasferimento dall'aeroporto di Rio ad Angra dos Reis o Paraty dura circa 2 e 3 ore rispettivamente. Un altro aeroporto è l'Aeroporto Internazionale di São Paulo-Guarulhos (codice IATA: GRU). Spesso i voli dall'Europa per San Paolo sono più economici che per Rio de Janeiro. Tuttavia, si deve tener conto che il trasferimento da São Paulo con 4 - 5 ore a Paraty o ad Angra dos Reis è significativamente più lungo di quello da Rio de Janeiro.

La Ilha Cataguases nella zona di navigazione a sud di Rio de Janeiro
. L'isola Cataguases nella zona di navigazione a sud di Rio de Janeiro

Quante società di noleggio barche ci sono in Brasile?

Ci sono decine di compagnie lungo la costa brasiliana che offrono noleggio di barche. Tuttavia, si tratta per lo più di escursioni giornaliere in barca che i turisti possono trovare andando al molo delle escursioni la mattina nei porti locali e selezionando un tour. Qui ci sono golette, chiamate escunas" che offrono escursioni in barca in modalità full charter o join-in charter. Questi offrono ai turisti un programma di crociera conosciuto nel Mediterraneo come "Blue Voyage". Inoltre, ci sono una varietà di piccole barche taxi con skipper, che accompagna i suoi ospiti alle migliori spiagge e alle attrazioni della zona. Anche numerose agenzie di viaggio locali ad Angra dos Reis o Paraty organizzano tali gite giornaliere per i turisti.

I fornitori di yacht a noleggio, che offrono moderne barche con pernottamento per diversi giorni o settimane, sono pochi in Brasile. YachtBooker collabora con Brasil Yacht Charter (BYC) da oltre 15 anni. Le barche a vela di BYC sono prenotabili tramite YachtBooker con o senza skipper. Le barche a vela monoscafo e i catamarani di BYC possono essere prenotati dalle basi charter Paraty, Angra dos Reis e da Rio de Janeiro. Yachts per il noleggio da San Salvador in Bahia non sono offerti al momento.

Come noleggiare uno yacht in Brasile?

Se vuoi noleggiare una barca a vela o una barca a motore come bareboat in Brasile, hai bisogno di una appropriata licenza di skipper del tuo paese di origine.Se non hai una licenza di skipper o preferisci affidare la navigazione ad un skipper che conosce il posto, puoi anche noleggiare una barca con equipaggio. È possibile visualizzare i prezzi del noleggio di barche a vela da Paraty, Angra dos Reis o Rio de Janeiro. Per farlo, basta cercare la data desiderata utilizzando il modulo di ricerca situato nella parte superiore di questa pagina e creare un preventivo online.

In Brasile sono sorti porti turistici moderni e ben curati

porto turistico splendidamente paesaggistico in Brasile

Cosa distingue il Brasile come destinazione turistica?

Il Brasile è di gran lunga il più grande paese del Sud America ed è senza dubbio uno dei più belli del continente. La sua natura unica, le immense foreste pluviali dell'Amazzonia e della Mata Atlantica, le bellissime sulle spiagge di sabbia e una cucina varia sono solo alcune delle ragioni per cui i turisti visitano il Brasile. Ciò che rende il Brasile incomparabile, tuttavia, è la gioia di vivere dei brasiliani, che non perdono occasione per dedicarsi ampiamente ai lati piacevoli della vita. Il famoso Carnevale è solo una di queste espressioni. In effetti, la società brasiliana è uno dei migliori esempi al mondo di come razze, popoli e credi diversi vivono insieme pacemente e senza pregiudizi. Anche le differenze estreme nel tenore di vita non possono scuotere questa armonia pervasiva. Razzismo, arroganza o mancanza di rispetto sono comportamenti umani scorretti che si incontrano straordinariamente raramente nella vita quotidiana in Brasile. Questo può essere anche uno dei motivi per cui i brasiliani di tutti i ceti sociali amano incondizionatamente il proprio paese senza coltivare un forte senso di orgoglio nazionale. Un brasiliano è consapevole che nelle sue vene scorre il sangue di decine di popoli europei, africani e asiatici.

Chi sono i tipici clienti charter che viaggiano in Brasile?

Il Brasile è un paese di 210 milioni di persone. Un brasiliano su due fa parte della classe media. Questa grande popolazione è in grado di viaggiare ed è ora interessata alle attività di svago nautico. Per questo motivo, i clienti predominanti delle compagnie charter brasiliane sono per lo più brasiliani benestanti. I clienti internazionali provengono principalmente dal Nord America e dall'Europa. I clienti che viaggiano da lontano preferiscono per lo più noleggi settimanali, mentre i brasiliani prenotano le barche per lo più al giorno o nel fine settimana.

Quali barche si possono noleggiare in Brasile?

Per i clienti internazionali dall'Europa e dall'America, i modelli dei principali produttori di barche a vela del mondo sono particolarmente attraenti. Si tratta degli attuali modelli di yacht dei cantieri Beneteau e Lagoon come il principale produttore mondiale di catamarani.

Quali prelibatezze ha da offrire la cucina brasiliana?

I piatti del Brasile, come la Feijoada, la Muqueca, il Churrasco o la Farofa sono certamente tra i più versatili e gustosi del mondo.

Questa è una Moqueca de Camarão - uno dei piatti più deliziosi del Brasile

Muqueca de Camarao

La ragione è, in primo luogo, l'influenza dei molti popoli e nazionalità, ognuno dei quali ha portato le sue migliori creazioni culinarie per la cucina brasiliana. Specialità conosciute sono soprattutto i cibi di mare, le salutari verdure o il succulento manzo prodotto da animali.

Chi non ha l'acquolina in bocca alla vista di questo churrasco?

Churrasco brasiliano su spiedini tipici
Come residente dell'emisfero nord, puoi solo sperimentare quanto meravigliosamente maturi e aromatici possano essere i frutti, come Mango, Maracuja, Ananas, Papaya o le più diverse varietà di banane in un paese tropicale come il Brasile.

Anche se i brasiliani sono grandi fan delle loro birre locali, gli amanti dei cocktail avranno i loro soldi durante il vostro viaggio in Brasile. Bevande come Caipirinhas o Batidas de Cocco o Maracuja sono state inventate in Brasile.

Deliziose varianti di Caipririnha con lime, fragola, mango e frutto della passione

caipirinhas-brasilian.jpg

I frutti dolci e aromatici servono come base per una gamma incredibilmente ampia di bevande esotiche. La componente alcolica è la tipica cachaca del paese, pinga o vodka. Grazie all'abbondante offerta di ingredienti disponibili ovunque, i cocktail in Brasile sono enormemente economici. I colori e gli aromi artificiali non esistono qui e sarebbero un sacrilegio. I brasiliani sono dei veri maestri al bar e danno il meglio di loro stessi e un sacco di divertimento e umorismo, quando vedono l'entusiasmo dell'ospite straniero. Soprattutto nelle bancarelle di strada, un gringo si ritrova con un secondo bicchiere pieno nell'altra mano dopo aver ordinato il drink, perché il barista ha deliberatamente riempito lo shaker fino all'orlo e quindi ha subito riempito un altro bicchiere.

Qui sotto troverete una mappa dinamica della destinazione di navigazione più popolare in Brasile. Se cliccate all'interno sarete reindirizzati al quartiere Costa Verde.

Mappa per Brasile

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.