Denia

Denia

date_range

No reviews yet

Questa piccola città è conosciuta per l'esportazione di uva passa e dei giocattoli, ma d'estate è anche un centro di turismo e il numero dei suoi abitanti si raddoppia in questo periodo grazie alle folle di turisti che vengono qui alla ricerca di divertimento e il sole. Denia è anche una porta delle Isole Baleari.

Informazioni generali
La parte della costa dove si trova Denia si chiama Costa Blanca (costa bianca) e fa parte della costa orientale della Spagna, a 85 km a nord-est da Alicante. Questa antica città è una popolare meta dei velisti che noleggiano barche ma anche un importante porto della regione che ha collegamenti di traghetto con Ibiza, Maiorca e altre isole.
 
Come arrivare
Nelle vicinanze non c'è l'aeroporto, quindi il miglior modo di viaggiare fin qui è prendere l'aereo per Alicante, il suo aeroporto si trova a una distanza di 104 km lungo la costa verso sud da qui, oppure per l'aeroporto di Valencia che si trova a 114 km a nord. Da Alicante ci si arriva in autobus oppure con il treno che viene chiamato El Trenet. È un percorso molto interessante dove non mancano attrazioni che vale la pena vedere e il viaggio dura due ore e mezza.
 
Chi vuole arrivare a Denia in macchina deve prendere l'autostrada AP-7, nota anche come la strada E-15, per arrivare a Denia bisogna prendere l'uscita CV-725. Per fare un'altra, più pittoresca strada che costeggia la costa bisogna prendere l'uscita CV-730.
Dato che si tratta di un porto importante, ci arrivano traghetti dalle isole Baleari che collegano i suoi resort con la terraferma. D'estate c'è anche un traghetto per Formentera.  
 
Prima e dopo la navigazione a vela
Il monumento più conosciuto a Denia è la vecchia fortezza costruita dagli Arabi nel XI secolo, che domina tutta la zona offrendo una bella vista del mare vicino e dell'entroterra. All'interno del castello si trova il Palau del Governador e il museo.
 
Un luogo ideale per gli amanti della natura potrebbe essere il parco nazionale del monte Mongo dove vivono diverse specie di piante e animali e dove si può fare una fantastica gita di un giorno. Un posto simile è la riserva naturale marina di Capo San Antoni, ideale per fare lo snorkeling o immersioni subacquee. 
 
Per vedere e poter comprare a Denia interessanti prodotti tipici bisogna andare al Museo del Giocattolo e al mercato di pesce La Lonja che si trova nel porto. Per quanto riguarda le compre, i souvenir si può acquistare nella via principale, Calle de Marques de Campo, dove si trovano anche i migliori ristoranti e bar. 
 
Vale la pena provare la impressionante varietà di torte e dolci di cui Denia è famosa e che sono molto amati non solo dai bambini ma anche dagli adulti.
 
Eventi e feste
Non c'è dubbio che i turisti che noleggiano barche visitano questo posto per le sue spiagge. Denia ha 20 km di costa, di cui una parte è rocciosa e una parte sono spiagge di sabbia. Le spiagge di sabbia sono ideali per i turisti che vengono qui con i bambini perché sono custodite e hanno le docce. Le spiagge rocciose della parte sud della costa si trovano nelle baie più profonde e quindi sono un posto ideale per le immersioni subacquee e per esplorare il fondale marino. 
 
Nella regione ci sono alcune grotte che vale la pena vedere, maggior ragione per attirare i velisti che amano l'avventura. Quelli di voi che non vogliono rinunciare al divertimento al quale si è abituati nei centri di noleggio barche possono passare il tempo nel campo da golf a 18 buche a Denia.
 
E dato che è una città con una lunga e ricca storia, potete essere sicuri che durante tutto l'anno si celebrano vari eventi. Si chiamano fiestas e permettono ai turisti conoscere i costumi e le tradizioni locali. Un esempio potrebbe essere la Festa dei Re Magi in gennaio, i fuochi fallas che vengono accesi in marzo, la festa Bous a la Mar (del santo patrono della città) ogni anno a giugno e la fiera di Tutti i Santi nel mese di ottobre.
 

Mappa per Denia

Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)
Cerchi un buon affare?

Se hai domande circa il tipo di barca o le destinazioni premi il bottone qui sotto. Compila il form e i nostri esperti ti risponderanno immediatamente con il preventivo migliore.

Domanda ai nostri esperti
Domanda ai nostri esperti
Chiedi al nostro esperto di noleggio barche ProcediGrazie per la vostra richiesta. Il nostro esperto di noleggio barche vi contatterà entro le prossime ore lavorative.