Il piu grande sistema di prenotazione centralizzata nel mondo per Noleggio Barche
yachtcheck akc BVWS comodo

Noleggio Barche Sardegna

Italy Sardinia ChiabeachItaly Sardinia ChiabeachItaly Sardinia CoastSardinia Portocervo
Sardegna, la seconda isola più grande nel mare Mediterraneo, è conosciuta per la sua incredibile diversità. Chilometri di dune con i suoi nodosi alberi di ginepro e calette nascoste, circondate da scogliere particolari, sabbia fine o spiagge di ciottoli: coloro che amano le isole, ameranno la Sardegna. Fuori dall’alta stagione la Costa Smeralda con l’arcipelago della Maddalena è probabilmente uno dei migliori centri di Noleggio Barche al mondo.
Sea & Coast

Sardegna, la seconda isola più grande del mar Mediterraneo, si trova a metà strada tra la penisola italiana e iberica e il continente africano. Ha una superficie totale di 24090 km ² ed è considerata uno dei luoghi con la più lunga storia di tutta l’Europa. Sardegna è soprattutto un luogo ideale per una vacanza in yacht e noleggio barche.

In origine il paesaggio dell’isola era montuoso, ma nel corso di milioni di anni, l'erosione ha ridotto l’altezza delle montagne di granito; oggi Punta La Marmora è il posto più elevato della Sardegna. Le catene montuose sono separate dalle pianure e dalle ampie vallate che ad ovest e a sud diventano un bassopiano. E per quanto riguarda la costa, grazie alla struttura del terreno che è duro e roccioso, la linea costiera è abbastanza uniforme ma ci sono baie profonde e larghe, circondate da piccole isole, che sono dei perfetti ormeggi per yacht.

La flora dell'isola è dominata da cespugli sempreverdi e arbusti (mirto, lentisco, alloro), qua e là ci sono anche i boschi di lecci, querce e querce da sughero e i tipicamente italiani ulivi. Le specie animali tipiche dell’isola sono tra l’altro i fenicotteri rosa, che fanno una sosta qui nel loro cammino verso la Tunisia. I parchi nazionali sono quelli di Gennargentu, Sette Fratelli e Monte Arcosu.

Il clima è mediterraneo, con tante giornate di sole, e anche in inverno mite con qualche giornata veramente calda, il che significa che si può rimanere in Sardegna anche fuori stagione e ci si sta abbastanza bene. La stagione delle vacanze dura dall'estate al tardo autunno, quando le temperature arrivano ancora a circa 21-23 gradi.

Cultura e storia

La storia dell'isola sarebbe sufficiente per una intera collezione di libri, alla fine e cosi antica e i suoi inizi sono parte di un passato molto lontano, dei tempi della civiltà nuragica. Dopo arrivarono i Fenici e i Romani che costruirono i primi porti e ampliarono il commercio con l'impero di Cartagine. Dopo la caduta dell'Impero Romano, i Bizantini presero il potere in Sardegna, ma solo per un breve periodo di tempo, perché  a partire del VIII secolo l'isola fu invasa, e più volte,  dagli arabi.

Anche la Spagna ha giocato un ruolo importante nella storia sarda, il che potrebbe spiegare il fatto che ancora oggi l’influenza catalana è presente in molte parti dell'isola. Nel 1713 la Spagna ha perso il controllo dell 'isola, che è stata dominata dagli Austriaci – fino al 1860, quando la Sardegna diventa parte del Regno d'Italia. Dopo le due guerre mondiali l'isola ha cominciato a svilupparsi per diventare una fiorente meta turistica ed è stata visitata da un crescente numero di turisti che hanno scoperto il suo potenziale sportivo.

Oggi i porti di Alghero, Cagliari, Cannigione, La Maddalena, Olbia, Palau e Portisco sono i più visitati dell’isola – non solo per le loro fantastiche spiagge, ma per la loro storia e cultura, che ricorda i tempi passati e spesso dimenticati. La Sardegna è particolarmente popolare tra i turisti inglesi, spagnoli e tedeschi che noleggiano barche e ritornano qui ogni anno.

Esperienza velistica

Bel tempo e le belle spiagge della Sardegna attraggono non solo gli aventurieri che noleggiano barche, ma anche gli amanti degli altri sport acquatici che ogni anno si riuniscono nelle sue coste anche per i venti che soffiano qui: lo scirocco, il maestrale e il Levante. Ci sono numerosi porti naturali per ormeggiare, e anche se i porti turistici e altre strutture non sono particolarmente numerose, offrono un buon servizio per ogni turista che noleggia una barca. Il miglior tempo per una vacanza in barca sulla costa sarda è da maggio a settembre, quando la brezza marina soffia da ovest e quasi non ci sono maree.
GoodSardegna
684.37 / 5
Buono

68 Recensioni per Sardegna
ultimo da "Rene" su 22 Oct 2016
Raccomandazioni
  • : - 4.23
    "Das Revier ist landschaftlich toll, die Hotels an Land fügen sich harmonisch ins Bild ein; es gibt z..."
    Leggere di più
  • : - 4.90
    "sehr schöne ("karibische") Buchten nach Monte Santu, z.T. sehr einsame und romantische Buchten nach Capo Camino"
  • : - 4.90
    "Zona eccezionale per la vela"
  • : - 5.00
    "компактность марины. ее изолированность от посторонних. удобство сервиса (душ, туалет, трансферт, наличие магазинов и ресторанов в минутной доступности). "
  • : - 4.93
    "il mare ed il tempo"

Argomenti correlati

Bavaria 31 Cruiser (2Cab)

Bavaria 31 Cruiser (2Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Bavaria Cruiser 34 (3cab)

Bavaria Cruiser 34 (3cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Sun Odyssey 379 (3Cab)

Sun Odyssey 379 (3Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Lagoon 400-S2 (4Cab)

Lagoon 400-S2 (4Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Bavaria Cruiser 41 (3Cab)

Bavaria Cruiser 41 (3Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Oceanis 43 (4Cab)

Oceanis 43 (4Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Oceanis 45 (4Cab)

Oceanis 45 (4Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Sardegna / Portisco

Live support & Contact

Tel.
+49-89-716 774 380
Fax
+49-89 420 959 8719
Yacht charter request form

YachtFinder ®

Regioni > Mediterraneo > Sardegna
Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)