Il piu grande sistema di prenotazione centralizzata nel mondo per Noleggio Barche
yachtcheck akc BVWS comodo

Noleggio Barche Liguria - Corsica - Elba

Corse BonifacioCorsica BeachFrance Corse BonifacioFrance Corse CalviFrance Corse CalviItaly Cinque Terre LiguriaItaly Elba IslandItaly Elba Island BeachItaly Elba Island Iron MinesItaly Elba Island Napoleon HouseItaly Elba Island StreetItaly Genoa HarborItaly Lake GardaItaly Lake GardaItaly Lake Garda AerialItaly Lake Garda VillasItaly  Lake Garda WindsurfingItaly La Spezia Harbor AerialItaly Liguria Portofino
Liguria nel Nord Italia è un’ottima regione per navigare per tutti coloro che amano la natura e la storia. È una regione con la flora e fauna naturale e i paesaggi più impressionanti di tutto il Mediterraneo. Liguria è anche la regione da dove viene il famoso pesto e in ogni caso merita una visita.
Sea & Coast

Questa pittoresca regione d'Italia è famosa nel mondo per la sua bellezza rustica. Si considera anche un paradiso per noleggio barche dove i velisti da tutta Europa possono godere di una parte molto bella del mar Mediterraneo. Liguria fa parte della penisola italiana, è situata nella parte nord-ovest d’Italia, confina con la Francia al ovest e con la Toscana al est.

Dovunque vi troverete in Liguria, che poi è solo una stretta striscia di terra, non sarete mai troppo lontani dal mare. La sua costa è lunga 315 km, offre molte opportunità per il noleggio barche a vela ed è caratterizzata da ripide scogliere che discendono verso il mare ed essendo il bordo della piattaforma continentale, le acque diventano subito molto profonde. Il paesaggio di questa regione, che fa parte degli Appennini, è montuoso e il terreno spesso raggiunge un’altezza di più di 2000 metri.

La regione Liguria ha la forma di mezzo cerchio che circonda il mar Ligure, preferito dai velisti, que è la parte settentrionale del Mar Tirreno. Le alte montagne della regione causano molte pioggie, ma sempre assicurando un piacevole clima con temperature miti anche d’inverno. La temperatura media d’inverno è compresa tra 7 e 10 gradi Celsius, metre d’estate le temperature salgono a 23-24 gradi. Per questo il miglior periodo per visitare Liguria e noleggiare una barca è l'estate, quando c’è molto sole, l’acqua è calda e non c’è molto vento.

Anche se Liguria ha molti abitanti, la gran parte della sua superficie è coperta da boschi. Questa caratteristica è poco comune in Italia e nei paesi del Mediterraneo ed è dovuta alle alte montagne degli Appenini. Le montagne si estendono per sessanta mila ettari di terreno che fanno parte di una riserva naturale e si suddividono in 8 parchi naturali e 3 riserve. Per questo Liguria è un posto ideale per tutti i turisti che amano il trekking e si presenta come un meraviglioso paesaggio di scogliere per chi naviga lungo la costa. Per godervi il paesaggio dell’incontaminata vegetazione mediterranea, dovete assolutamente visitare Cinque Terre.

Cultura e storia

In Liguria, che è stata abitata fin dall'alba dell'umanità, si trovano molti resti preistorici che risalgono ai tempi dell'uomo di Neanderthal. E per questo la regione sembra un po' come un museo a cielo aperto per gli appassionati velisti che desiderano trascorrere le loro vacanze scoprendo le coste. I primi abitanti della regione erano i Liguri, molto colpiti dalla prima guerra punica. Ma nel XI secolo Liguria, e soprattutto Genova, è diventata una vera potenza marittima ed economica grazie al commercio delle spezie con l'Oriente.

Nei secoli successivi Francia e Italia lottarono per il potere in Liguria e questa lotta si è conclusa quando la regione entrò a far parte del Regno d’Italia. Tuttavia, le influenze francesi nella regione sono ancora visibili e si riflettono nell’architettura, nelle tradizioni e nella cucina e le notano i velisti che visitano la regione.

Genova è una delle città più importanti della Liguria, seguita da La Spezia, Savona e San Remo e tutte queste città sono prosperosi centri del commercio con una lunga tradizione. Gli equipaggi dei velisti che noleggiano barche sicuramente vorranno passare le loro vacanze in una di queste città, ma anche nelle città più piccole come Imperia, Chiavari e Portofino, che vi consigliamo di visitare.

Esperienza velistica

Anche se Liguria è un posto bellissimo e incontaminato, non è la miglior parte del Mediterraneo per i velisti che noleggiano barche. Le ripide scogliere e le acque profonde offrono poca protezione, tranne i due grandi porti naturali di Genova e La Spezia. Comunque in estate c’è poco vento e la sua forza non supera 4 Beaufort.

Nella parte ovest lo skipper che noleggia un barco qui troverà il vento que soffia prevalentemente da sud-ovest o ovest (in questo caso può arrivare fino a 5-8 Beaufort), e la fredda tramontana che in autunno e inverno soffia da nord-ovest. Le correnti di marea nel mar Ligure sono trascurabili.
VeryGoodLiguria - Corsica - Elba
1704.52 / 5
Eccellente

170 Recensioni per Liguria - Corsica - Elba
ultimo da "Edoardo" su 17 Mar 2017
Raccomandazioni
  • : - 4.60
    "isola d'elba a Marciana e' consigliata a tutti"
  • : - 5.00
    "la semplicità nella gestione del check in e check out"
  • : - 4.67
    "la precisione, professiolità e assisteza anche nella comunicazione prima e dopo la conferma"
  • : - 4.00
    "Organizzazione e bellezza del posto"
  • : - 3.96
    "Complimenti agli ormeggiatori di Lavagna che si sono dimostrati pazienti nelle operazioni di ormeggio. "

Argomenti correlati

Bavaria 35 Cruiser (3Cab)

Bavaria 35 Cruiser (3Cab)
01/08/17: 4 Giorni
Genova

Bavaria 35 Cruiser (3Cab)

Bavaria 35 Cruiser (3Cab)
02/08/17: 3 Giorni
Genova

Bavaria Cruiser 37 (3Cab)

Bavaria Cruiser 37 (3Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Castiglioncello

Bavaria Cruiser 41 (3Cab)

Bavaria Cruiser 41 (3Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Castiglioncello

Oceanis 43 (4Cab)

Oceanis 43 (4Cab)
05/08/17: 7 Giorni
Castiglioncello

Live support & Contact

Tel.
+49-89-716 774 380
Fax
+49-89 420 959 8719
Yacht charter request form

YachtFinder ®

Regioni > Mediterraneo > Liguria - Corsica - Elba
Now click to jump on same coordinates point on Google Maps
One click to set START position / Next click to set next route point / Double-click to set END point
Click on map to get the weather from the point(lon/lat)