Il piu grande sistema di prenotazione centralizzata nel mondo per Noleggio Barche
yachtcheck akc BVWS comodo

Tropea

mainImageTropea
Tropea – Il segreto della costa di Calabria
Una città costruita da Ercole non può essere altro che bella, perché un eroe così grande non vorrebbe fare la sua casa in un posti qualsiasi. Tropea non figura ancora nei prospetti che i turisti sfogliano nelle grosse agenzie di viaggio, ma è solo questione di tempo. Un posto così bello con le spiagge di sabbia e acqua azzurra come nelle favole non può rimanere segreto per molto tempo. Quindi sbrigatevi e venite qui prima di tutti gli altri!
Informazioni generali

Immagina un'antica città situata su una rocca, con sotto acque azzurre che si stendono a perdita d'occhio. Il resto della costa sono spiagge di sabbia dove si può oziare tutto il giorno. No, questo non è un esercizio d'ipnosi, è un luogo che esiste davvero e si trova sulla costa di Calabria in Italia meridionale. Stiamo parlando di Tropea uno dei centri di noleggio barche più visitati di tutta Calabria.
 
Come arrivare
 
Anche se è uno dei tratti di spiaggia più idilliaci di tutta Italia, non è il più accessibile, e forse anche  questo fa parte del suo fascino. Per i turisti che noleggiano barche l'aeroporto più vicino e quello di Lamezia Terme che si trova a circa 55 chilometri di distanza sulla stessa costa e vi si arriva prendendo l'autostrada A3.
A3 è anche la strada da prendere per chi vuole venire qui in macchina, ma per arrivare a Tropea bisogna prendere la SS522 che porta dritto al porto dove si puo noleggiare una barca, mentre l'autostrada A3 continua verso sud, a Reggio Calabria.
 
Prima e dopo la navigazione a vela
 
La maggior parte del turismo di Tropea si concentra nel golfo di Sant'Eufemia, ma anche nella città stessa ci sono delle attrazioni turistiche, come la Santa Maria dell'Isola, costruita su un promontorio roccioso, circondato da tre lati dal mare. In questa città che, come dice la leggenda, è stata fondata da Ercole, ci sono anche 50 palazzi costruiti da i nobili e 17 chiese.
Nel centro storico ci sono moltissimi stand, negozi dell'arte locale e molti luoghi dove si può pranzare con tranquillità. Una posto interessante che tutti i turisti che noleggiano uno yacht dovrebbero conoscere sono i 6 balconi, oppure posti di guardia, che offrono viste veramente incredibili.
La cucina calabrese è conosciuta per la sua semplicità e i suoi sapori. Gli ingredienti che che si trovano in grandi quantità nella gran parte delle ricette sono l'aglio, peperoncini piccanti, verdure, funghi, e la famosa cipolla di Tropea, un tipo di cipolla rossa che cresce solo qui. Poi per lo skipper affamato c'è sempre la pasta calabrese, capicollo, soppressate, e non parliamo della vasta scelta di salsicce e salami. I vini conosciuti della regione sono Melissa, Ciro, Savuto, Lamezia e Brattiro, varietà di vini rossi e bianchi.
Di notte questo silenzioso e pittoresco paese diventa un porto pieno di vita, dove interi equipaggi  delle barche a noleggio ballano al ritmo di musica in vari club, ma si può anche passare la serata in uno dei piano bar.
 
Eventi e feste
 
Se avete viaggiato fin qui con l'equipaggio del vostro yacht, lo avete fatto sicuramente per le acque e spiagge di questa zona. Sotto questo punto di vista Tropea non delude, alcune delle migliori spiagge dell'Italia meridionale si trovano proprio qui.
Ma ci sono anche altre cose da fare qui. A solo 8 km da Tropea si trova il parco acquatico di Zambrone, che è un luogo dove andare e divertirsi con tutta la famiglia. Un'altra possibilità è una gita alle Isole Eolie, e per andarci bisogna prendere uno dei traghetti che salpano dal porto di Tropea a diario per varie destinazioni. E se siete fortunati, potrete vedere il vulcano di Stromboli con la sua nuvola di fumo che che si vede da lontano. 
 
Current rating: 0 (0 ratings)
Charter Articles
Related Destinations
Offerte speciali
Last Minute & altre

Live support & Contact

Tel.
+49-89 420 959 8710
Fax
+49-89 420 959 8719